Alfa 156 - Spia sconosciuta.

M

miyaghi

Utente Cancellato
Ciao, ho una richiesta un po particolare, sono nuovo di questo forum. ho appena comprato una alfa 156 2.4jtd mi trovo benissimo soltanto che ogni tanto mi si accende una spia di cui ignoro il significato. la cosa brutta e che la macchina era sprovvista del libretto d'uso e manutenzione. come posso fare a trovare il significato di quella spia o trovare il libretto della medesima macchina? gentilissimi..

Re: Spia sconosciuta.

di che colore e la spia e che disegno ha?

- Informazione Pubblicitaria -

e il libretto sai dove lo posso trovare? grazie.

Semplice...è la spia dei freni probabilmente sei quasi alla fine delle pastiglie...
Il libretto puoi trovarlo in vendita su internet oppure in qualche concessionario ufficiale dovrebbero averne tranquillamente.

Confermo avaria freni diagnosi pastiglie alla frutta :D

e il libretto sai dove lo posso trovare? grazie.

Tutti i libretti aggiornati (compresi officine e concessionari) sono disponibili nella sezione soci in formato pdf, inoltre evita i doppi post dopo pochi minuti in quanto è possibile editare il tuo precedente messaggio ed aggiungere quello che vuoi.

Per il tuo problema, come ti hanno già detto, è quasi sicuramente dovuto all'usura delle pastiglie.

:decoccio:

devi sostituire le pastiglie dei freni e controllare il liquidio , se una volta sostituite il livello liquido freni non è al massimo raboccarlo e tenerlo sotto controllo
altra alternativa se le pastiglie sono in spessore potresti avere una perdita del liquido freni .....
in entrambi i casi recati in officina e non rabboccarre assolutamente liquido nel caso non fosse a livello

Il libretto lo puoi trovare presso le concessionarie Alfa. Costa circa 15 euri. :decoccio:

X