Alfa 156 - Strano fruscio aerodinamico - Risolto antenna radio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuxas

Alfista principiante
1 Maggio 2007
54
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
SW JTD 1.9 115CV
Salve a tutti, ho da pocho comprato un'alfa 156 sw II serie. L'auto aveva 17.500km, io ne ho già fatti 2000. Passando da una fiat brava 1,4 12v il salto è stato enorme. Ho però notato un fruscio aerodinamico sopra i 70km/h proveniente dal parabrezza, è un fruscio avvertito anche dal passeggero e anche da qualche mio amico.

Avete delle indicazioni sulla normalità o su che cosa possa essere la causa.
Capisco che non è facile capire cosa, come e perchè senza farci un giro.

Grazie a tutti.
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Ciao dacci maggiori informazioni, altrimenti non possiamo esserti di aiuto
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Intanto fai una prova, la prossima volta che devi sostituire le spazzole tergicristallo metti le Bosh Aerotwin. Cmq i fruscii sulla 156 ci sono e ti rimarranno.... Li creano anche gli specchietti e, se le hai, le barre sul tetto!
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Le barre sul tetto non le ho.
Beh difficile dare altri chiarimenti, potrei registrare il fruscio, ma non credo si possa fare/capire :fragend013:

sulle spazzole, prendo il suggerimento e lo applicherò al momento opportuno

:eclipsee_steering:
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

fuxas ha detto:
Salve a tutti, ho da pocho comprato un'alfa 156 sw II serie. L'auto aveva 17.500km, io ne ho già fatti 2000. Passando da una fiat brava 1,4 12v il salto è stato enorme. Ho però notato un fruscio aerodinamico sopra i 70km/h proveniente dal parabrezza, è un fruscio avvertito anche dal passeggero e anche da qualche mio amico.

Avete delle indicazioni sulla normalità o su che cosa possa essere la causa.
Capisco che non è facile capire cosa, come e perchè senza farci un giro.

Grazie a tutti.

Ma il fruscio lo senti anche con finestrini chiusi, fammi capire ?
.: sgrat :.
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Soprattutto con i finestrini chiusi
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

la macchina l'hai presa nuova o usata? se l'hai presa usata puo' darsi che la porta e' stata forzata e il carrozziere che l'ha riparata non ha fatto un ottimo lavoro... (a me succedeva con la punto...)
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Possibile anche quello che dice Skorpion, io invece opterei per una usura delle guarnizioni dei vetri
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Probabilmente ti sembra che il fruscio sia sul parabrezza, ma sicuramente viene da una delle due portiere. Ti suggerisco di andare da un carrozziere serio e fargli regolare le portiere ed eventualmente sostituire le guarnizioni, se sono piegate o rotte.
Per i tergi, fai una prova senza e vedi se cambia qualcosa.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Calma calma calma....... :grinser021:
problema individuato!!!!!
antenna dell'autoradio.
Infatti se la tolgo il problema scompare, era come diceva qualcuno: il fruscio sembra che proviene dall'anteriore, ma invece proviene dal posteriore
Siccome i concessionari per evitare i furti delle antenne gliele tolgono e poi te ne danno tremila da vedere se avvitano, quella mia sicuramente non è dell'alfa 156, anche se avvita.

Quindi ritornerò da loro chiedendo di avere quella giusta!!!!

Grazie a tutti per i preziosi consigli. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

A presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.