Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
39
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - Udine

Ecco la mia Alfetta. Il precedente proprietario l'ha trattata proprio male, infatti ho dovuto stuccare e riverniciare i paraurti e alcuni graffi sul resto della carrozzeria; poi aveva il gancio di traino e per smontarlo è stato un macello - ma come si fa a mettere il gancio di traino ad una 156! : dannaz :
Comunque, dopo la disinfezione dei sedili perchè ci portava sopra il cane :mad: (che ha graffiato diverse plastiche), la pulizia degli iniettori che altrimenti in accelerazione faceva una cortina fumogena, il collettore di scarico saltato in autostrada e risaldato in Puglia, il termostato che andrò a cambiare questo giovedì, anche se ancora spartana e senza cerchi in lega, la mia Alfetta si presenta in tutta la sua bella figura. Ieri ha anche avuto la sua prima cera!
Dì ciaooooo! :lachen001:
 

Allegati

  • DSCF7361.JPG
    DSCF7361.JPG
    93.5 KB · Visualizzazioni: 678
  • DSCF7360.JPG
    DSCF7360.JPG
    77.3 KB · Visualizzazioni: 465
  • DSCF7372.JPG
    DSCF7372.JPG
    104.8 KB · Visualizzazioni: 487
  • DSCF7373.JPG
    DSCF7373.JPG
    98.4 KB · Visualizzazioni: 420
  • DSCF7368.JPG
    DSCF7368.JPG
    105.7 KB · Visualizzazioni: 422
  • DSCF7369.JPG
    DSCF7369.JPG
    97.9 KB · Visualizzazioni: 398
  • DSCF7379.JPG
    DSCF7379.JPG
    87.2 KB · Visualizzazioni: 425
  • DSCF7366.JPG
    DSCF7366.JPG
    83.3 KB · Visualizzazioni: 381
  • DSCF7371.JPG
    DSCF7371.JPG
    87.3 KB · Visualizzazioni: 384
  • DSCF7376.JPG
    DSCF7376.JPG
    85.2 KB · Visualizzazioni: 406
Ultima modifica:
Complimenti e goditela!
Posso chiederti come hai effettuato la pulizia degli iniettori? Hai risolto il problema?
Grazie e buona giornata!!
 
Beeeela.. peccato che non è versione berlina altrimenti venivo a rubartela dato che probabilmente abitiamo vicini.. scherzo. Complimenti continua a coccolarla e aggiustarla!! Ciao!
 
Complimenti e goditela!
Posso chiederti come hai effettuato la pulizia degli iniettori? Hai risolto il problema?
Grazie e buona giornata!!
Ho utilizzato un pulitore iniettori generico per diesel, del costo di 8 euro c.a. e l'ho messo mentre ero al distributore prima di fare un nuovo pieno. Già nel percorso urbano ha iniziato a fare meno fumo - il precedente proprietario la utilizzava solo per tratti brevi, quindi immaginarsi la morchia. Poi l'ho tirata un bel po' in autostrada (nel mio caso 2000 km in una settimana per le ferie, ma sarebbero bastati poche centinaia per spurgarla) e così si è pulito bene il tutto.

Beeeela.. peccato che non è versione berlina altrimenti venivo a rubartela dato che probabilmente abitiamo vicini.. scherzo. Complimenti continua a coccolarla e aggiustarla!! Ciao!
La berlina per me era troppo piccola... la fidanzata per viaggiare vuole minimo 2 trolley da 15 giorni, poi c'è il gattino con la sua gabbietta e annessi ed infine... un piccolo marsupio, per me :lachen001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Insomma sei uno altruista.. La mia piccola invece è solo mia! Sono stra geloso di lei.. l'ho desiderata tanto e sudata tanto!! Sai a volte non ci credo ancora di averla nel garage di casa che dorme... Se non la uso ci salgo almeno una volta al giorno per accarezzarla e farmi coccolare dai sedili.. vai a vedere la mia sessione garage! è bella eh? Ti giuro che la amo..
 
Insomma sei uno altruista.. La mia piccola invece è solo mia! Sono stra geloso di lei.. l'ho desiderata tanto e sudata tanto!! Sai a volte non ci credo ancora di averla nel garage di casa che dorme... Se non la uso ci salgo almeno una volta al giorno per accarezzarla e farmi coccolare dai sedili.. vai a vedere la mia sessione garage! è bella eh? Ti giuro che la amo..
Si sente proprio che l'hai desiderata tanto ed è veramente un gioiello! Io fra l'altro preferisco assolutamente il design della 147 alla Mito e alla Giulietta.
 
Davvero bella... Praticamente 156 =) Complimenti, continua a curarla e vedrai che ti darà tante, tante soddisfazioni ;)
 
Complimenti e goditela!
Posso chiederti come hai effettuato la pulizia degli iniettori? Hai risolto il problema?
Grazie e buona giornata!!

Aggiungo che comunque in accelerata fa ancora un po' di fumo e sto ipotizzando realmente di farmi tappare la EGR, principale responsabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fumo scomparso dopo aver utilizzato un pulitore iniettori, fatta un po' di autostrada (2000km) e due rifornimenti di blu diesel. Non so quale di questi componenti abbia funziato, ma adesso non fuma proprio più, solo la classica fumatina nera nel caso di una bella accelerata dopo aver fatto tanti km a velocità moderata.