Alfa romeo 156 sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - 2006 - MN

Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Ciao Sim-jet grazie per i complimenti. Ho visto che hai la stessa vettura, ottima scelta. Per le mascherine davanti, le ho inventate io (è un auto penalizzata come tuning in quanto modello di transizione tra 156 vecchio tipo e 159 e poi essendo station!!!). Non ho tolto nessuna barretta, sono state semplicemente sostituite con le mascherine della crosswagon e raccordato la mascherina sottostante, usando la stessa rete a maglie nere a rombo e strette che si trova in qualsiasi negozio di tuning. Il lavoro è stato eseguito da me, sagomandola identica all'originale e aggiungendo uno stemma sul lato m-jet. L'installazione avviene tramite incollaggio con silicone e con contorno cromato. P.s. La rete viene poi sagomata intorno con un gommino nero, per evitare che si veda l'antiestetico taglio della rete stessa. Sicuramente è piu' cattiva l'estetica, ma anche dal punto di vista funzionale migliora, in quanto con la sua originale a nido di api, entravano sassi, ed altro....rovinandomi il radiatore, mentre con questo tipo di rete cio' non avviene....ciao:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Veramente bella complimenti !!!

2 domande:
L'assetto è quello sport originale o hai cambiato qualcosa?
Dove hai trovato il profilo cromato sul portellone?

Byez
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Cattivissima ! Complimenti !!!
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Veramente bella complimenti !!!

2 domande:
L'assetto è quello sport originale o hai cambiato qualcosa?
Dove hai trovato il profilo cromato sul portellone?

Byez

Ciao e grazie per i complimenti...l'assetto pack sport alfa era stato montato, ma non mi piaceva in quanto troppo basso -35mm sembrava un Kart e con due persone dietro, l'ammortizzatore andava a fine corsa. L'assetto che monto ora, è stato eseguito con le molle originali, con una particolare procedura (no taglio molla) fatta da una ditta famosa a Pavullo, Modena. In questo modo, l'auto è scesa di solo 15mm, anche se con il passar del tempo, davanti è scesa qualcosina in piu', ma roba di mm. La striscia dietro il portellone, è stata reperita in un negozio di tuning, dove avevano il rotolo a metri e come vedi anche molto alta rispetto a quello che si vede in giro. il carrozziere ha fatto il resto, sagomandola negli angoli e incollandola con il priemer e poi con il bi-adesivo che c'è già dietro la barra. Loa sw 156, si presta molto, in quanto dietro al portellone ha una scanalatura, che sembra fatta proprio per la striscia cromata, cosa che in alfa si sono dimenticati di progettarla. Ad esempio, vedi la 147, c'è il modello precedente che la monta, mentre l'ultimo modello NO e quando la guardi, sembra proprio che le manchi qualcosa!!!Bo...politica al risparmio........ciao ragazzi e grazie4 a tutti....:decoccio:
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Mi interessa davvero il discorso dell'abbassamento... Credo di aver capito di chi parli ma non sono sicuro sia la stessa persona; non è che saresti così gentile da inviarmi un pm con il nome dell'officina?

Riguardo la striscia cromata io provato ad acquistarla su un conosciutissimo sito di aste... ma ciò che ho ricevuto è una striscia adesiva dello spessore di circa 1 mm che sembra domopack.
Il risultato una volta montato è piuttosto imbarazzante...

byez.
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Bella, bella bella!!! Complimenti sia per l'estetica che per le modifiche interne. Solo una domandina: i monitor inseriti nei poggiatesta originali o li hai sostituiti?
Ancora complimenti.
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

Bella, bella bella!!! Complimenti sia per l'estetica che per le modifiche interne. Solo una domandina: i monitor inseriti nei poggiatesta originali o li hai sostituiti?
Ancora complimenti.

Grazie mille.....i monitor sono comprensivi di poggiatesta, non avrei mai bucato gli originali, anche perchè secondo me le migliori modifiche, sono quando riesci poi a mettere tutto come prima, quindi senza essere invasivi sull'autovettura (quando ci riesci!!!). Ovviamente anche essendo beige, non è mai il beige preciso della tua tappezzeria, ma nessun problema....come tu ben sai, la mucca non è beige o rossa o nera per cui la pelle si colora. Ho fatto colorare la pelle dei poggiatesta in tinta con la mia tappezzeria ed il risultato è stato molto soddisfacente. Grazie a tutti:decoccio:
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

ciao,
complimenti davvero bella...
come ti sei trovato con i freni CTF? io ho una 156 sw 1.9 jtd 115CV (una volta) 2004. ho montato ant CTF 284 autoven e post 276 modello RS baffati e forati e relative pastiglie CTF modello special.
dopo un rofaggio di 500 km frema molto meglio di prima ma sinceramente credevo di +. forse ho un problema alla pompa dei freni perchè scende sempre un po...

ciao
Rock
 
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

ciao,
complimenti davvero bella...
come ti sei trovato con i freni CTF? io ho una 156 sw 1.9 jtd 115CV (una volta) 2004. ho montato ant CTF 284 autoven e post 276 modello RS baffati e forati e relative pastiglie CTF modello special.
dopo un rofaggio di 500 km frema molto meglio di prima ma sinceramente credevo di +. forse ho un problema alla pompa dei freni perchè scende sempre un po...

ciao
Rock

Ciao e grazie per i complimenti. Per la frenata, a mio avviso la 156 ha un impianto sottodimensionato per le prestazioni che ha la vettura. Con Ctf è migliorata tantissimo, ma non ho risolto i problemi di vibrazioni che si presentano ogni tanto. Basta pero' scaldare l'impianto con qualche frenatina piu' spinta e miracolo!!! Non vibra piu' per mesi. Bo!! Per il tuo problema, sinceramente sulla mia non ho notato questo problema...probabilmente hai un difetto sul gommino della pompa. Come sono le pastiglie CTF? Frenano bene solo se le riscaldi o anche a freddo? Io monto pastiglie normalissime Textar, in quanto mi piaceva la frenata pronta anche a freddo...ma a caldo!!!:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Giugiaro sw - 1.9 mjet - Ti - Nero - MN - 06

complinenti davvero..sono senza parole