Alfa 156 sw paraolio albero motore perdite

giusepperocco

Nuovo Alfista
22 Maggio 2019
13
0
1
33
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 85kw
Ho una perdita d’olio sotto il motore perde in due zone il meccanico dice che è il paraolio dell’ albero motore e siccome perde circa un bicchiere a settimana dice... è meglio cambiarlo quando avrò da rifare anche la frizione e per ora di riabboccare solo L’ olio via via.... faccio 120km al giorno per andare a lavoro voi che ne pensate che dite di fare ascolto il meccanico?
 
Ciao, secondo me ascolti al tuo meccanico, in teoria si deve buttar giù sia cambio, frizione e volano. E poi rimontare tutto, sono meccanico anche io
 
Ho una perdita d’olio sotto il motore perde in due zone il meccanico dice che è il paraolio dell’ albero motore e siccome perde circa un bicchiere a settimana dice... è meglio cambiarlo quando avrò da rifare anche la frizione e per ora di riabboccare solo L’ olio via via.... faccio 120km al giorno per andare a lavoro voi che ne pensate che dite di fare ascolto il meccanico?
Un bicchiere a settimana non è poco, oltre al fatto di disperderlo per strada c'è anche un certo costo...
Non dici quanti chilometri ha l'auto e la frizione ma soprattutto quanto pensi di tenerla.
Se la frizione ha già un buon numero di chilometri non conviene rimandare oltre rischi di trovarti con la frizione nuova e l'auto da buttar via.
Comunque se veramente se ne va via un bicchiere in 600 km tra un pò anche il disco verrà lubrificato e la frizione slitterà, costringendoti a sostituirla.
 
La macchina ha 244 mila km e il motore sta benone e vorrei tenerla perché mi trovo benissimo che mi consigliate non voglio buttarla
 
Io concordo con Maurizio... se la tua intenzione è quella di tenerla ti consiglio di cambiare paraolio, ed eventualmente anche volano/frizione già che ci sei...