Alfa 156 SW - perdita liquido lavafaro RISOLTO

156SPW

Alfista principiante
16 Ottobre 2006
268
2
19
47
non so se è stata già aperta una discussione del genere, da circa due settimane ho le perdite del liquido lavafari e vetri all'altezza del lavafaro sx, volevo sapere se è successo a qualche alfista con 156 sporwagon. Ho chiamato l'officina stamane la dovrò portare in riparazione lunedi prossimo, non vi sembra che vada un po troppo alla lunga sta assistenza?
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

Salla CrossWagon usciva il liquido dai lavafari e con svuotamento della vaschetta mi hanno messo una valvola di non ritorno in modo che si apra quando il liquido va in pressione e poi si richiude da allora tutto Ok .: Clap :.
Ciao
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

SemAlfa ha detto:
Salla CrossWagon usciva il liquido dai lavafari e con svuotamento della vaschetta mi hanno messo una valvola di non ritorno in modo che si apra quando il liquido va in pressione e poi si richiude da allora tutto Ok .: Clap :.
Ciao

e' proprio così. anche io ho fatto questo tipo di intervento. ne abbiamo già parlato nel post sulla 156 dove accennavo alle infiltrazioni d'acqua (mi sembra il titolo fosse "piove nella 156" o simile). ho fatto anche un disegno del pezzo che cambiano.
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

ecco perche non lo trovavo aveva un'altro titolo comunque grazie 1000
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

:ernaehrung004:
di niente. è un dovere oltre che un piacere :)
:decoccio:
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

Anche io ho avuto lo stesso problema, e anche a me hanno inserito una valvola di non ritorno vicino alla vaschetta della acqua.
Peccato però 2 cose... :Indiavolato:
a circa 5000 km si è rotta la vaschetta della acqua e ho lasciato la macchina ferma 2 giorni a Torino
a 29000 km il lavafaro sinistro perde acqua, la porto a Migliaro (Fe) e mi mette un bullone escludendolo per poi far fare l intervento a Torino (1 giorno)
All' Arcar di Torino mi hanno montanto la famosa valvola di non ritorno, dimenticandosi di togliere il bullone (4 giorni)
Alla fine , oggi 23 febbraio, ho smontanto il fendinebbia e ho collegato il tubicino al lavafaro e l ho bloccato con una fascetta a vite per la disperazione . (15 minuti)
Mi viene un dubbio.......ma non è che nel cofano della 156 SportWagon Sport non c'è posto il circuito lavavetri/lavafari contemporaneamente????? : dannaz :
Marco .: protest :.
:lovekop: Y love my Alfa :lovekop:
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

ok sistemata la perdita al lavafari sx, ora perde al lavafari dx non ne posso + la vettura stà + in officina che sotto il mio :ass:
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

Date retta al sottoscritto.......ia il relè via il problema .: Clap :.
 
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

156Sportwagon ha detto:
Date retta al sottoscritto.......ia il relè via il problema .: Clap :.
non capisco cosa intendi???
eliminare il relè del lavafari? cosa si ottiene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: perdita liquido lavafari e lavavetri

pietro ha detto:
156Sportwagon ha detto:
Date retta al sottoscritto.......ia il relè via il problema .: Clap :.
non capisco cosa intendi???
eliminare il relè del lavafari? cosa si ottiene?

si ottiene che i lavafari nn funzionano piu quindi di conseguenza non perdono più, ma non è propriamente una soluzione ovvio! .: muerte :.