Alfa 156 SW - Pistoncini baule scarichi

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Scusate se apro un nuovo topic, ma qui usare un cerca su un componente che non conosco il nome era difficile.
Il mio problema è molto semplice, ogni volta che apro il baule della mia sw mi cade in testa:grinser026:. Dovrei dunque sostituire i 2 pistoni neri.
Le ipotesi sono 2:
1li ambio con 2 originali
Si ma quanto costano? E che affidabilità hanno visto che l'auto non ha nemmeno 3 anni
2 Sperare nella concorrenza, ma dubito che ci siano aziende:confused:
Che mi consigliate?
 
Scommetto dei soldi che il ricambio non originale è realizzato dalla stessa azienda che produce l'originale marchiato Alfa ......... Per molti altri accessori è così.
 
dopo solo tre anni è strano che entrambi siano scarichi, è possibile che uno dei due sia da sostituire, prova a smontarli e cambi solo quello scarico.
 
ciao,
non so se è lo stesso cmq ti propongo una cosa...testata con fiat panda.....

devi tirare a te entrambi i pistoni(meglio se individui quello scarico) ...devi praticamente torcere la parte lucida del pistone...ti assicuro che funziona...se poi non sei soddisfatto...chiaro nuovi sarebbero doc...pero prova ....
 
Penso che non doresti avere problemi a trovarli da uno sfasciacarrozze
 
ciao,
non so se è lo stesso cmq ti propongo una cosa...testata con fiat panda.....

devi tirare a te entrambi i pistoni(meglio se individui quello scarico) ...devi praticamente torcere la parte lucida del pistone...ti assicuro che funziona...se poi non sei soddisfatto...chiaro nuovi sarebbero doc...pero prova ....

Luigi, mi spieghi bene questa procedura? non ho capito cosa bisogna fare...
ciao
 
semplice...

con lo sportello completamente aperto magari fatti aiutare....devi tirare a te con forza il pistone che solleva ikl baule....praticamente creare da una posizione dritta ..una + curva....ovvio che devi tirare maggiormente quello + rovinato

fammi sapere!! ciao
 
Al momento li tengo cosi

Il baule era registrato molto male, dunque l'ho portata dal carrozziere che lo ha allineato. Adesso sembra stare sù meglio, speriamo bene:)
 
Ciao a tutti, mi sono trovato nella tua stessa condizione: alfa 156 sw vecchia di 4 anni, e il baule mi cade in testa... ma non saranno dei pistoncini difettosi??? a qualcun altro è capitata la stessa cosa?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me sono scarichi e, oltretutto, cigolano...

costano 30€ ca l'uno e il codice è 60664833