Alfa 156 sw poca stabilità sul retrotreno

gigggi79

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2010
5
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti mi presento sono Gigi, possesore di un'Alfa 156 sw del 2003, 138.000 km ben tenuti.
Vi spiego il tutto.
allora, la settimana passata ho cambiato i braccetti anteriori, dischi e freni e ruote anteriori che erano completamente andate.
Sono tornato da un viaggio e mi sono accorto che in autostrada la macchina balla un bochino, sembra che alcune volte voli e perda aderenza.
Vi dico che il gommista, sostituendomi le due anteriori, mi ha fatto l'equilibratura solo davanti.
secondo voi può essere questo il motivo?
gli ammortizzatori dovrò sostituirli, ma ora cerco prima di riprendermi dalle spese appena fatte.
Grazie ancora
 
re: Alfa 156 sw poca stabilità sul retrotreno

bala in che senso?se lasci il volante libero tira destra o sinistra?
 
re: Alfa 156 sw poca stabilità sul retrotreno

Ciao e grazie per la risposta.
No, la sento come se nel posteriore facesse zig zag...e come se a volte al macchina volasse invece di essere piantata per strada...potrebbe essere una mia sensazione, vengo da una mercedes CLk incollata all'asfalto, ma non so se preoccuparmi oppure no...
 
re: Alfa 156 sw poca stabilità sul retrotreno

se non tira destra sinistra il gomista se fatto bene il lavoro,per quanto riguarda il zig zag te lo fa in curva?
 
No, non me lo fa in curva, me lo fa anche sul rettilineo...
 
vai a fare un controlo forse sono i amortizatori a me lo faceva ma solo in curva quando facevo fischiare le gome:lachen001:(quando avevo la 156)
 
No, non me lo fa in curva, me lo fa anche sul rettilineo...
in pratica senti una oscillazione laterale dx + sx del retrotreno giusto ??'
la 156 ha la convergenza anche dietro quindi se non è stata controllata anche dietro potrebbe essere fuori linea
poi controlla gli ammortizzatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto, sento un'oscillazione dx sx.
Allora intanto vado a far fare la convergenza anche dietro cosi intato sistemo questa, poi farò controllare gli ammortizzatori.
Grazie mille