Alfa 156 - Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

Denandobo156

Alfista principiante
3 Marzo 2009
262
7
19
43
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Riassumo ragazzi.
Ho acquistato l'auto usata e avevo già notato le serrature forzate. Inizialmente non misono posto il problema: 2 telecomandi!!
Ultimamente però il telecomando (ho messo la pila nuova) ha iniziato a non funzionare bene. Ogni tanto non apre o non chiude la macchina ed a volte col pulsante di chiusura si apre il bagagliaio.
L'altro telecomando aveva il pulsante all'interno staccato che ho saldato come da guida del forum ma non va.
In più ho notato che la chiave non entra in nessuna delle due serrature anteriori.
Se il telecomando (anche acquistandolo nuovo) non dovesse andare più potrei ritrovarmi davvero nei casini.
Come devo fare secondo voi? Devo comprare le serrature e le chiavi nuove? Devo risolvere subito il problema altrimenti prima ho poi devo coprare tutto oltre al vetro che dovrò rompere.
Grazie :confused::confused:
 
Re: Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

fai cambiare le serrature, dovrebbero fartele senza cambiare la chiave
 
Re: Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

L'intera serratura o solo il "nottolino" (dovrebbe chiamarsi così)? Potrei prenderlo anche usato all'autodemolizioni la chiave entra sempre?
Grazie Camoz
 
Re: Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

dipende se è dove infili la chiave, va ordianata in alfa se no devi usare una seconda chiave solo per le portiere; se è rovinato il meccanismo/ piegeta la maniglia basta cambiare il pezzo, e lo trovi anche in demolizione
 
Re: Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

E' rovinato all'interno il nottolino dove infilo la chiave.
Quindi potrei ordinare in Alfa solo i due nottolini delle portiere (servirà ovviamente il codice della mia chiave)?
Grazie ancora!
 
Re: Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

dal demolitore magari trovi a meno prezzo le intere maniglie...
quando le cambiai nella renault5, vendevano tutto il kit ovvero le 2 portiere e cofano dietro. adesso non so con le moderne alfa se con il codice chiave te ne danno 2 solamente, ma l'idea dell'art attack dei nottolini di una altra auto rende meglio a mio modo di vedere
 
Re: Telecomando quasi rotto e serrature forzate (non entra la chiave)

basta il numero di telaio e in alfa puoi ordinare nottolini, chiavi, tessera code e tutto quanto necessiti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è capitata la stessa cosa... per il telecomando, che a volte chiudendo mi apre il portabagagli, non sono riuscito a risolvere, ma per la serratura il meccanico è riuscito a smontarla e sistemarla sostituendola con quella del blocco airbag del lato passeggero (in quanto per aggiustarla risultava esteticamente rovinata, ma perfettamente funzionante):)