Alfa 156 - Tremolio Pannello posteriore

Lambis

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
265
1
19
34
Rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v (140cv)
Ragazzi, non ce la faccio più... Il ruomore che fa il pannello posteriore che trema è incredibile...:mad:
ovviamente non trema da solo... è perchè ho montato un sub e con le vibrazioni fa un rumore assurdo... come posso fare per tenerlo fermo? figuratevi che per ora tiene fermo con due pezzettini di legno ai lati, e della gommapiuma tra il vetro e li pannello... ma il rumore si sente comunque... come posso fare? rovina tutto... si sente più il pannello del sub... non so come fare... invce di sentire musica, sento un tremolio tremendo...:smiley_029: come posso fare?
 
La cosa migliore che puoi fare è smontare completamente il pannello e mettere qualcosa che isoli la vibrazione. Verifica che tutti i ganci siano in ordine,anche dai fori delle casse magari lo puoi fermare con qualcosa,ma sei sicruo sia il pannello? Io ho un sub da 38 nel bagagliaio e per quanto forte vibri,il mio pannello non fa una piega,non è che è il pannellino del vano porta sci?
 
nono, è proprio il pannello posteriore... fiurati che arriva anche a deformarsi... io non ho un 40, ma ho un 30 ad alta escursione... ma dovrei mettere qualcosa che assorba il suono? o che lo tenga fermo? ma i ganci ci sono anche vicino al vetro, ai lati destro e sinistro (per capirci dove ci sono i bocchettoni per l'aria)? perchè se premo con la mano, in fondo a dx e a sx, si abbassa quella parte di pannello...
e se mettessi tipi una guarnizione a giro a giro del pannello, e poi lo rimonto con tutti i gancetti nuovi? potrebbe funzionare?
 
qualcuno ha lo schema per poter smontare questo pannello? così sostituisco tutti i gancetti e li rimetto nuovi, ed evito questo fastidioso tremolio
 
berlina, il pannello posteriore in cui si trova lo stop centrale
 
1. Aprire il coperchio vano baule e scalzare i bottoni di ritegno posteriori del rivestimento superiore del vano baule.

2. Scollegare la connessione elettrica della luce di arresto supplementare.

1. Scalzare i perni degli appoggiatesta.

2. Scalzare i bottoni di ritegno anteriori della cappelliera, con l'apposito attrezzo.

3. Rimuovere la cappelliera dopo averla liberata dalle cinture di sicurezza
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 363
  • 2.jpg
    2.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 339
  • 3.jpg
    3.jpg
    45.4 KB · Visualizzazioni: 345
  • 4.jpg
    4.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 362
grazie mille!! ma dal lato del vetro, il pannello non ha perni?
 
Ultima modifica:
ho smontato qualche volta quello della 155, il principio è sempre lo stesso:dal lato del vetro ha solo un appoggio e non ha perni!ne bulloni ne altro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco allora perchè tremava!!! appena lo smonto devo trovare un modo per tenerlo fermo, oppure coprirlo con della spugna nei punti in cui tocca con la lamiera... anzi, al posto della spugna, pensavo una guarnizione bella spessa di quelle adesive che si usano nelle finestre...come vi pare?