Alfa 156 - Trip computer perde luminosità

menoleo156

Nuovo Alfista
20 Maggio 2009
11
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2002
Ciao ragazzi, vi è mai capitato che il trip perdesse luminosità progressivamente dal momento dell'accensione in poi?

Il mio oltre a questo problema, (poco luminoso e quindi poco visibile anche di sera) presenta fasce verticali di maggiore intensità. Per rendere l'idea, somiglia ad un display di un cellulare quando cade e si lesiona...

All'officina mi hanno detto che questo problema è dovuto dal surriscaldamento causato dal sole d'estate sul trip e che devo cambiarlo alla modica cifra di € 500 :smiley_001:

Voi che ne pensate?
 
Re: Trip computer perde luminosità

Ciao ragazzi, vi è mai capitato che il trip perdesse luminosità progressivamente dal momento dell'accensione in poi?

Il mio oltre a questo problema, (poco luminoso e quindi poco visibile anche di sera) presenta fasce verticali di maggiore intensità. Per rendere l'idea, somiglia ad un display di un cellulare quando cade e si lesiona...

All'officina mi hanno detto che questo problema è dovuto dal surriscaldamento causato dal sole d'estate sul trip e che devo cambiarlo alla modica cifra di € 500 :smiley_001:

Voi che ne pensate?

Ciao Manoleo, se avessi cercato nel forum avresti già trovato la conferma a quanto detto dalla tua officina, ovvero che è il caldo che lo rovina e l'unica soluzione è cambiarlo.

Comunque prima di andare in officina proverei a cercarlo da un demolitore o su ebay, visto che comunque non è un problema che impedisce di usare l'auto.

:decoccio:
 
Re: Trip computer perde luminosità

Credimi ho cercato, ma non ho trovato niente. Ti ringrazio per la disponibilità. Vado a fare un giro su ebay... con precisione cosa dovrei cercare su ebay? trip comuter?
 
Ultima modifica:
Re: Trip computer perde luminosità

Potrebbe essere "Display Infocenter Alfa 156"?
 
Re: Trip computer perde luminosità

Grazie, quindi cercavo male. Avrei dovuto cercare infocenter e non trip computer.
Grazie ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, sono un neo iscritto e subito mi accorgo che molti problemi elencati nel forum sono comuni ad esempio anche io ho problemi con l'infocenter che si sbiadisce a caldo.
pensate sarebbe una soluzione montare una ventola per raffredarlo tipo da computer?
grazie