Alfa 156 - Variatore di fase : cos'è , dov'è e come funziona ?

claudiooo

Nuovo Alfista
11 Maggio 2009
8
0
1
57
a
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
1.6
Salve ragazzi!!

mi sa dire qualcuno che cose' un Variatore,dove e a che cosa serve?
Io vivo in austria parlo l'italiano pero se si parla di tecnica non ci capisco un tubo!
Ho cercato di tradurre(Variatore) in tedesco ma fino a ora non ci sono riuscito:confused:
Ce qualcuno che a delle foto dove si trova questo Variatore?
Gia lo visto su una foto ma piccola,mi sembra di essere un ricercatore di una specie estinta:lol2:

Penso che la spiegazione forse riesco a capirla,vediamo se sono strunz o no:D

Ciao e cordiali saluti!!
 
re: Variatore di fase : cos'è , dov'è e come funziona ?

Consente, nei motori con distribuzione a fasatura variabile, di modificare il posizionamento angolare di un albero a camme rispetto alla ruota dentata di comando (oppure il posizionamento rispetto all'altro albero a camme) in modo da cambiare il diagramma della distribuzione stessa. In alcuni casi si impiegano invece dispositivi che agiscono sui bilancieri o che fanno scorrere assialmente un albero a camme con eccentrici a geometria complessa.
 

Allegati

  • 149.jpg
    149.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 1,330
re: Variatore di fase : cos'è , dov'è e come funziona ?

Ciao Miky!!

prima di tutto mi ringrazio per la tua spiegazione e il tuo impegmo che ci hai messo,grazie!!
Un po lo capisco il sistema,pero io sono un tipo visuale e mi faresti tanto piacere sei hai una foto dove vedo meglio questo variatore,se e possibile per cortesia!!

Cioa e cordiali saluti!!
 
re: Variatore di fase : cos'è , dov'è e come funziona ?

ecco una che si vede meglio
 

Allegati

  • variatore.jpg
    variatore.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 1,746
re: Variatore di fase : cos'è , dov'è e come funziona ?

Ciao Miky!!

prima di tutto mi ringrazio per la tua spiegazione e il tuo impegmo che ci hai messo,grazie!!
Un po lo capisco il sistema,pero io sono un tipo visuale e mi faresti tanto piacere sei hai una foto dove vedo meglio questo variatore,se e possibile per cortesia!!

Cioa e cordiali saluti!!
Si,eccoti ancora un'altra foto...:)
 

Allegati

  • 00238.jpg
    00238.jpg
    18.1 KB · Visualizzazioni: 1,291
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Variatore di fase : cos'è , dov'è e come funziona ?

:D Ciao Miky :decoccio:
:rolleyes: @ Claudio,vedi se questo è più esplicativo :p

cioa anche a te
 
Ultima modifica: