Alfa 156 - Volano parastrappi!

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
36
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. Ultimamente la mia 156 1.9 jtd 105 cv ha un problema che il meccanico ha classificato come "volano parastrappi andato". In pratica la macchina tende a vibrare in partenza, e la frizione è stata sostituita solo 70.000 km fa. Il meccanico mi ha consigliato di tirare avanti fin che posso perchè un volano nuovo costa sui 400 euro. Voi che ne dite? E soprattutto, rischio di rimanere a piedi??? Grazie!:decoccio:

Tirare avanti fin che si può non è un bel guidare, me lo dissero anche a me quando mi stava diventando rumoroso il cambio nel mio gippone,................dacci una controllata, perchè un volano costerà € 400,00 circa, ma se sei a piedi in giro, il caratrezzi più posteggio e chi ne ha ne metta, poi ci fai giunta, mi spiego...........
Magari basta controllare i suoi apoggi delle volte......
ciao

Questo è il preventivo:
volano 580 euro, frizione 360, manodopera 200. Totale 1140..:smiley_001:

- Informazione Pubblicitaria -
i prezzi sono giusti ma se cerchi si trova a meno.e cmq e' inutile se la rimetti originale se ha ceduto vedrai che ricede ....la mia spero di farci 40000 km visto che e' nuova poi monto la rinforzata.ho visto che hai la mappa quindi non pensarci e spendi uguale ma una sola volta .

i prezzi sono giusti ma se cerchi si trova a meno.e cmq e' inutile se la rimetti originale se ha ceduto vedrai che ricede ....la mia spero di farci 40000 km visto che e' nuova poi monto la rinforzata.ho visto che hai la mappa quindi non pensarci e spendi uguale ma una sola volta .

La macchina ha 215.000 km e la frizione è stata precedentemente sostituita a 130.000.. Di strada ne ha fatta per quello, forse della rinforzata non c'è neanche bisogno..:cool:

ma allora e' solo finita la frizione.per quel che so ne ha fatta anche troppa di strada.

avevo lo stesso problema ed era la frizione, comprata valeo della 147 115 cv ( la mia 156 105 jtd ), e da un anno ke cammino sostituita a 170mila ora sono a circa 234mila km ho ancora il volano originale e auto mappata.
la frizione e costata circa 240 euro valeo + 150 euro di lavoro.
di meno la trovi da emmebi ricambi e rigenerata la frizione
facci sapere cmq ciaoooo

avevo lo stesso problema ed era la frizione, comprata valeo della 147 115 cv ( la mia 156 105 jtd ), e da un anno ke cammino sostituita a 170mila ora sono a circa 234mila km ho ancora il volano originale e auto mappata.
la frizione e costata circa 240 euro valeo + 150 euro di lavoro.
di meno la trovi da emmebi ricambi e rigenerata la frizione
facci sapere cmq ciaoooo

Quindi dici che possa essere la frizione..Sarebbe una buona cosa, il volano parastrappi costa veramente un botto.. :mad:
Non ho mai tirato la macchina all'esasperazione, quindi mi sembra strano che il volano possa essere andato..La frizione invece si visto che uso spesso l'auto in città.. Anche se si cerca di azionarla il meno possibile è inevitabile..

X