Alfa 156 - vuoto di accelerazione fra 1500-2500 giri

catta

Nuovo Alfista
13 Novembre 2011
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 M-Jet
Ciao a tutti!da 3 mesi o comprato un'alfa 156 1.9mjet 140cv,il mio sogno da quando sono venuto in Italia,che da un mese mi fa dei problemi;fra1500-2000giri ha un vuoto di accelerazione,per un secondo non si accelera,poi si riprende.o sentito parlare di valvola egr,e lo cambiata,ma senza nesun cambiamento,poi lo portata a un'autoficina autorizzata,il mecanico ancora non'a trovato il difetto.chiedo un consiglio a gli esperti,di che cosa si trata.grazie mille in anticipo!
 
turbina?
tubi intercooler?
pressione carburante???
 
Grazie,Pietro ,ma niente di questi problemi.Dopo aver controlato tutto inclusso tutto l'impianto eletrico,il mecanico mia detto che e la centralina.Quanto costerebe?
 
non penso proprio che sia un problema ti centralina!
e per caso stata rimappata?
 
Grazie,Pietro ,ma niente di questi problemi.Dopo aver controlato tutto inclusso tutto l'impianto eletrico,il mecanico mia detto che e la centralina.Quanto costerebe?
Centralina? Non credo proprio o_O ma l'ha collegata con la diagnostica? Non si puo' arrivare ad una conclusione dicendo: "e' da cambiare la centralina" anche perche' penso che il costo sia bello alto. Prova a portarla in un'altra officina e fai collegare l'examiner....Comunque tendenzialmente e' la EGR che da' questo vuoto, percio' ti consiglierei di farla vedere da un altro meccanico.
 
Ciao ti consiglio di fare rimappare la centralina seriamente e di escludere la valvola egr elettronicamente. La mia aveva lo stesso difetto ed ho risolto così cambiando in piu anche il debimetro.
 
Ciao ti consiglio di fare rimappare la centralina seriamente e di escludere la valvola egr elettronicamente. La mia aveva lo stesso difetto ed ho risolto così cambiando in piu anche il debimetro.
Insomma....non penso che un problema si possa risolvere andando a spendere minimo 300€ Prima di irimappare, il problema va trovato. Ho pensato anche io al debimetro, ma in tal caso "bloccherebbe" la potenza per tutto l'arco dei giri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti!scusate il ritardo.a la fine,o portato la machina a un'autoficina autorizata alfa e dopo tutte le verifiche,il risultato e lo stesso:la centralina.adeso aspeto i risultati delle prove.vi faro sapere.grazie a tutti per i consigli.