Alfa 156problema clacson

antoniomix

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2009
5
0
1
53
br
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1910
Non mi suona il clacson nonostante senta il rumore del relè ,dove si trova il clacson ?Può essere un fusibile ?
 
Re: problema clacson

Non mi suona il clacson nonostante senta il rumore del relè ,dove si trova il clacson ?Può essere un fusibile ?
per caso sai se hai preso acqua alle trombe?comunque io le ho appena cambiate costano 18-20 euro circa e sono universali....si trovano sul lato sinistro del motore mettendoti di fronte sotto la vaschetta dell acqua del radiatore,le vedi subito e son facili da sostituire.a me si trovano li,vedi un po dai un occhiata spero che sono li anche a te cosi le trovi subito
 
Re: problema clacson

infatti se senti il rele il fusibile é ok, e sono le trombe fuse, oppure il cablaggio che si é staccato
 
Re: problema clacson

molte volte perchè sono esposte a tutto si possono ossidare o si staccano i contatti, dagli una controllata. :decoccio:
 
Re: problema clacson

casomai dai una carteggiata con la carta vetrata ai contatti e agli spinotti e prova......se non funzionano ancora allora sono le trombe credo,che sicuramente hanno preso acqua o roba del genere......
 
Re: problema clacson

salve a tt io ho 1 problema con la mia 146
stanotte l'ho passata da incubo
alle 3 del mattino si e messa a suonare da sola col clacson continuo nn si fermava mai
pure i carabinieri mi han kiamato :(
son arrivato ho mosso 1 pokino il volante e ha smesso
se premo i 2 pulsanti del volante del clacson non funziona
a seconda di come sterzo col volante inizia a suonare a colpi
provvisoriamente ho staccato il fusibile non dovrebbe piu farmi prendere qsti accidenti?
cosa posso fare?
 
Re: problema clacson

staccare gli spinotti provvisoriamente finche non risolvi il problema
 
Re: problema clacson

staccare gli spinotti provvisoriamente finche non risolvi il problema


che spinotti intendi??
io ho staccato il fusibile da 20amper dove c'è la tromba disegnata
e sempre non suoni piu

poi ora ho un altro problema
non mi si accende piu lo stereo, eppure i fusibili in vetro dei cavi sono integri, non funziona neanche l'accendisigari
pero ho visto ke orologio, fendinebbia, luci d'emergenza ecc funzionano
cosa posso fare
 
Re: problema clacson

procediamo per ordine:
il problema del clacson che suona solo girando lo sterzo potrebbe essere il contatto spiralato all'interno del volante in cui si potrebbe essere interrotto qualche filo.
secondo: hai staccato solo il fusibile del clacsono o quello servizi generali? perche a volte lo stesso fusibile comanda più di un sevizio...e proprio nel tuo caso potrebbe essere la radio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema clacson

procediamo per ordine:
il problema del clacson che suona solo girando lo sterzo potrebbe essere il contatto spiralato all'interno del volante in cui si potrebbe essere interrotto qualche filo.
secondo: hai staccato solo il fusibile del clacsono o quello servizi generali? perche a volte lo stesso fusibile comanda più di un sevizio...e proprio nel tuo caso potrebbe essere la radio...



no ho staccato solo il 20amper giallo dove sta la tromba
per la radio ho risolto rimettendo il fusibile
provvisoriamente ho staccato i cavi nero e rosso che sono dietro l'airbag del volante
cosi almeno quando guido non mi suona all'improvviso