Alfa 159 1.8 mpi 140 cv

rossejack77

Alfista principiante
3 Febbraio 2019
14
8
14
46
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Buona sera alfisti... Ho un problema con la mia 159 1.8 mpi 140 CV benzina... Spia gialla accesa " far controllare motore"... A benzina và così così, in accelerazione sino a 2500 giri ho delle vibrazioni , superati i 2500 giri và bene... A GPL stesso problema solo che lo accusa maggiormente... Ho già fatto tutta la distribuzione, candele, bobine, sensori fase cambiati... Da diagnosi alla centralina esce: missfire cilindro 1...
Girato diversi meccanici... Tutti mi danno versioni diverse... Chi parla di valvole, chi parla del variatore di fase, chi del catalizzatore (sonde cambiate), chi di frizione e volano...
Non ci stò capendo più niente.. è mai capitato a qualcuno di voi?
 
Comincia con la prova di compressione dei cilindri.
 
Anche a me stesso errore sulla mia mpi a metano... Tu come hai risolto?P. S. :il mio meccanico dice che dipende dai valori sballati che la sonda lampda comunica alla centralina, dovuti alla combustione e fumi del gas(gpl/metano) diversi come valori rispetto ai fumi derivanti dalla combustione benzina... Fammi sapere.... Grazie
 
Buona sera scusate se faccio qualche errore a presentarmi cosi( non sono molto addentro ai vari forum) ho anche io il vostro problema del p0335 su una 159 mpi e con l'impianto a gas vorrei sapere come avete risolto ?
Buona sera scusate se faccio qualche errore a presentarmi cosi( non sono molto addentro ai vari forum) ho anche io il vostro problema del p0335 su una 159 mpi e con l'impianto a gas vorrei sapere come avete risolto ?
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti o risposte
 
Il problema è che nel forum manca anche completamente la sezione intera motore 1.8 mpi dedicata alla 159. Quindi discussioni zero e zero informazioni a riguardo di questo 1.8 aspirato.
 
Conviene andare dritti in assistenza opel.
lì il motore lo conoscono bene
 
Il problema è che nel forum manca anche completamente la sezione intera motore 1.8 mpi dedicata alla 159. Quindi discussioni zero e zero informazioni a riguardo di questo 1.8 aspiratoConviene andare dritti in assistenza opel.
lì il motore lo conoscono bene
Grazie
Buona sera alfisti... Ho un problema con la mia 159 1.8 mpi 140 CV benzina... Spia gialla accesa " far controllare motore"... A benzina và così così, in accelerazione sino a 2500 giri ho delle vibrazioni , superati i 2500 giri và bene... A GPL stesso problema solo che lo accusa maggiormente... Ho già fatto tutta la distribuzione, candele, bobine, sensori fase cambiati... Da diagnosi alla centralina esce: missfire cilindro 1...
Girato diversi meccanici... Tutti mi danno versioni diverse... Chi parla di valvole, chi parla del variatore di fase, chi del catalizzatore (sonde cambiate), chi di frizione e volano...
Non ci stò capendo più niente.. è mai capitato a qualcuno di voi?
Hai risolto ?
 
Eventualmente si trovasse in zona:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamenti?