Alfa 159 1.9 Jtdm Chiarimenti sulle candelette

Discussione in 'JTDm' iniziata da topo159, 26 Novembre 2011.

  1. Buon giorno a tutti volevo porvi una domanda, mi si e' accasa da poco la spia delle candelette sulla mia alfa 159, l'auto ha 90.000 km, mi consigliate di cambiarle tutte o solo quella bruciata????
    Grazie per le risposte
    Ciaoooooooooooooooo
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 159 1.9 JTDm 16V fuori fase JTDm 5 Giugno 2019
    Alfa 159 SW 170CV JTDm - Perdita olio motore JTDm 7 Gennaio 2019
    Spia motore accesa Alfa 159 jtdm 150cv JTDm 30 Dicembre 2018

  3. ciao!!..ti consiglio di cambiarle tutte...pero' prima assicurati che sia veramente bruciata e che non sia solo un falso allarme...la spia si accende ogni volta?
     
  4. Anche sulla mia 156 ultimamente si accende la spia, ma non sempre a modo alterno, e sta anche 2/3 giorni che non si fa vedere cosa può essere?
     
  5. Hai ragione ad essere sincero e' capitato qualche volta (magari di giorno con il sole relativamente caldo) che la spia non si accendeva per niente, l'avviamento mi sembra regolare, devo dire che e' capitato di guasti fantasmi segnalati dalle spie e poi non veritieri es. luce direzione posteriore destra non funzionante, poi scendevo a guardare e la luce funzionava, non vorrei spendere 40 euro a candeletta (almeno cosi mi ha detto il meccanico alfa) e cambiare le candelette per niente, ma come dici tu e come dice il mio meccanico sarebbe meglio cambiarle tutte.
     
  6. Hai ragione ad essere sincero e' capitato qualche volta (magari di giorno con il sole relativamente caldo) che la spia non si accendeva per niente, l'avviamento mi sembra regolare, devo dire che e' capitato di guasti fantasmi segnalati dalle spie e poi non veritieri es. luce direzione posteriore destra non funzionante, poi scendevo a guardare e la luce funzionava, non vorrei spendere 40 euro a candeletta (almeno cosi mi ha detto il meccanico alfa) e cambiare le candelette per niente, ma come dici tu e come dice il mio meccanico sarebbe meglio cambiarle tutte.
     
  7. Anche nella mia al mattino si accende la spia con la scritta sul display "Preriscaldo candelette non disponibile" e dopo qualche secondo scompare sia la spia che lampeggiava sia il messaggio.In Alfa mi hanno detto che sicuramente ci sarà almeno una candeletta guasta.Comunque all'accensione del mattino c'è come un piccolo borbottio,il motore non è regolare e dopo un pò svanisce tutto e va bene.Le altre accensioni sono invece tutte regolari e la spia non compare più....
     
  8. Ciao Nino, io le ho sostituite tutte e 4, sono stato li in officina a guardare effettivamente una candeletta era completamente nera, l'auto ha 92.000 km dicono che e' il momento giusto per sostituirle, la tua alfa quanti km ha??? ti faccio questa domanda perche' mi hanno gia' avvisato di cambiare la cinghia di distribuzione, l'Alfa la garantisce fino a 120.000 km ma dicono di sostituirla un po prima
     
  9. Ho fatto sostituire stamattina una candeletta guasta,25 euro(Bosch).La mia ha circa 85000 km e la cinghia è stata già sostituita 1000 km fa.:D
     
  10. Grazie Nino vorra' dire che mi tocchera' far sostituire anche la cinghia mi hanno parlato di una spesa di 400 euro circa, si anche io la candeletta l'ho pagata 25 euro (bosch).-
     
  11. Caio alfista 78.-
    Hai ragione ad essere sincero e' capitato qualche volta (magari di giorno con il sole relativamente caldo) che la spia non si accendeva per niente, l'avviamento mi sembra regolare, devo dire che e' capitato di guasti fantasmi segnalati dalle spie e poi non veritieri es. luce direzione posteriore destra non funzionante, poi scendevo a guardare e la luce funzionava, non vorrei spendere 40 euro a candeletta (almeno cosi mi ha detto il meccanico alfa) e cambiare le candelette per niente, ma come dici tu e come dice il mio meccanico sarebbe meglio cambiarle tutte.