Alfa, 159 2.2 jts

SalvatoreM159

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2021
3
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
159
Buonasera ragazzi sono nuovo del forum l'altra volta ho messo lo stetoscopio sotto quella plastica e sento un rumore tipo tactactactac provenire da li. Scusate la mia ignoranza nn sono un meccanico qualcuno sa che parte di motore e quella sotto la plastica? Grazie in anticipo
IMG_20211205_211843.jpg

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,159
17,367
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto. Senti il rumore dopo che hai usato lo stetoscopio?

SalvatoreM159

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2021
3
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
159
Si sente anche senza stetoscopio ma, il rumore proviene da li dentro
Vorrei sapere che parte e quel pezzo per cambiarlo eventualmente. Tanti meccanuci frega soldi dicevano la distribuzione, un altro le bronzine impossibile perche dal nord germania al sud italia e ritorno poi in austria idem sarei rimasto a piedi. La compressione e ok cambi olio effettuati regolarmente e ad alti regimi fa notare la sua potenza di motore aspirato

Violino_di_Arese

Alfista Intermedio
31 Gennaio 2020
204
122
44
Venezia
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
2.5 v6
Altre Auto
Alfa Romeo 147
Vorrei sapere che parte e quel pezzo per cambiarlo eventualmente. Tanti meccanuci frega soldi dicevano la distribuzione, un altro le bronzine impossibile perche dal nord germania al sud italia e ritorno poi in austria idem sarei rimasto a piedi. La compressione e ok cambi olio effettuati regolarmente e ad alti regimi fa notare la sua potenza di motore aspirato
Partendo dal presupposto che il jts non ha cinghie ma catena, quindi parlare di distribuzione è vero a metà, non son sicuro che li dentor ci sia la catena. Il rumore che senti è un tickettio??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente