Alfa 159 2.4 berlina 190000 km?

FenixCh

Nuovo Alfista
27 Maggio 2015
3
0
1
Bl
Regione
Svizzera
Alfa
159
Motore
2.4
Ciao a tutti
vorrei un consiglio per l'acquisto di una 159 2.4
faccio di media 150 km al giorno di cui 140 di austrada.
da un rivenditore ho trovato una 159 berlina 2.4 con 190000 km. Unico proprietario che li ha percorsi quasi tutti in autostrada perché faceva il rappresentante. É molto accessoriata. Ha i sensori posteriori, cerchi 18 molle ribassate, media player per usb, vivavoce, interni in pelle sensore pioggia, sensore umidità comandi al volante e (non ricordo più :Bash:)
l'auto é del 2006 ottobre
mi ha detto che la distribuzione é stata fatta a 170000 km ed é gommata nuova 500 km
adesso necessita solo di un cambio olio e filtri.
la mia domanda é Posso fidarmi di quest'auto? Quanti km avete percorso voi con la stessa o con lo stesso motore? Ci sono interventi particolari da fare a questa soglia di km? La proposta é allettante ma le paure sono tante. É un auto che mi é sempre piaciuta..
 
Tra le Alfa più belle anche secondo me.

prezzo richiesto?

io cercherei un esemplare dal 2009 in avanti e con meno KM.

i problemi più noti sono: le swirl, fap ed EGR, risolvibili con una buona messa a punto e riprogrammazione della centralina.
 
Innanzitutto grazie per la risposta quasi fulminea :aktion057:
prezzo 6000
Io scrivo dalla Svizzera e qui il mercato auto é molto più caro rispetto al nostro Bel Paese
qui per una 2009 con circa 100000 km chiedono minimo 13000 eurozzi
sono davvero combattuto.. Il budget è limitato e sinceramente non vorrei prendere un alfa più piccola perché mi serve spazio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerando sia i km, che l'anno d'immatricolazione, la cifra richiesta mi sembra fuori luogo. Ti consiglio anch'io di cercare un'esemplare con meno km, anche se con questo motore se è stato trattato bene, potresti farne anche il doppio senza grossi problemi.