Alfa 159 2.4 jtdm asr/vdc

gioshing

Nuovo Alfista
20 Aprile 2009
5
0
1
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 diesel
ciao a tutti,
potrei avere informazioni sul significato di queste due sigle, cosa ne determina il disinserimento?

ciao a tutti,
potrei avere informazioni sul significato di queste due sigle, cosa ne determina il disinserimento?

Ciao!! L'Asr sarebbe l'antipattinamento delle ruote che agisce sulle ruote anteriori dove va a limitare lo slittamento delle ruote in partenza e in decelerazione cosi dando sempre una trazione ottimale! la cui sigla vuol dire:

A = Anti
S = Slip
R = Regulation

Mentre il Vdc è l'espressione alfaromeo del comune Esp che serve per tenere maggiormente ancorata l'auto sull'asfalto agendo su tutte e 4 le ruote togliendoti da situazioni di rischio o pericolo tipo l'asfalto viscido.
la sigla vuol dire:

V = Vehicle
D = Dynamic
C = Control

Per quanto riguarda il disinserimento puoi escludere solo L'asr e ne comporta che le ruote slitterano in partenze molto brusche o magari in accelerate in uscita di curva dove la ruota esterna alla curva tende ad alleggerisi.
Il Vdc non puoi escluderlo è sempre vigile!Però il divertimento resta lo stesso perche ha un margine di intervento abbastanza alto!:decoccio:

grazie mille, comunque ho notato che se spingo una volta il tasto vdc/asr compare sullo schermo una ruota che slitta, invece se lo tengo premuto per uno o 2 secondi compare un triangolo con una freccia che gli gira intorno che significa?

- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille, comunque ho notato che se spingo una volta il tasto vdc/asr compare sullo schermo una ruota che slitta, invece se lo tengo premuto per uno o 2 secondi compare un triangolo con una freccia che gli gira intorno che significa?

Ahhhhh...aspetta aspetta ...allora puoi disinserire anche il vdc , perche il triangolo con la freccia è il Vdc e la ruota che slitta è l'Asr!
Non lo sapevo che su 159 si poteva disinibire anche il Vdc!

Comporta che ...esempio... si ti parte il retrotreno della macchina in sbandata devi essere tu bravo a raddrizzarla e tenerla in strada e non il sistema elettronico perche e stato staccato!

scusate la domanda.ho comperato ina 159,devo ritirarla tra 4 giorni,é immatricolata 06/2007.ho visto che ha un tasto a fianco a quello x chiudere le portiere vicino al cambio,solo che é tutto nero.in tutte si puo disattivare esp?perché penso che non abbia asr e vdc,ma solo esp da come scritto nell'annuncio.grazie a chi risponde

Asr e esp sono presenti entrambi.. Fanno parte integrante l'uno dell'altro da un po di tempo a questa parte!

la mia è di maggio 2007 e li ha entrambi
essendo dotazione standard non vengono menzionato ma ci sono

X