Alfa 159 2.4 Q2 JTDm 20V Q-Tronic Distinctive Rosso Alfa AR289 147Kwh/200cv

Grazie per i tuoi complimenti AsGabry in realtà la uso pochissimo, visto che ho anche una 164 2.0i Turbo 4C, con la quale mi muovo quotidianamente, infatti mi stava balenando l'idea di venderla, anche se però poi mi fermo a riflettere e ci ripenso, visto che questa macchina praticamente l'adoro:grinser005: Però usandola poco è vero che rimane sempre nuova ma me la godo anche poco... pian piano vedrò sul da farsi visto che ci tengo moooltissimo e non voglio che si rovini nel tram tram del traffico cittadino:eclipsee_steering:
 
Si dipende ma secondo me sarebbe meglio non venderla:)
 
complimenti, è stupenda :)
è identica a come la volevo prendere, purtroppo ai tempi non ne avevo trovate
io ti consiglierei di non venderla, ce ne sono poche in giro così belle
 
Grazie ancora per i vostri complimenti, comunque sia stò ripensando all'idea di venderla, molto probabilmente la terrò:cool:
 
ciao,200 cv su questa auto cosi pesante ci vogliono tutti,anche io sono molto contento della mia,peccato che sul mercato del usato è svalutata di brutto!una volta presa a rivenderla è una rimessa totale,unico neo per chi compra la 159.
Può essere una disgrazia per chi l'ha comprata nuova, ma una vera fortuna per chi come me l'ha comprata usata... ho preso una distintive del 2010 al prezzo di una fiesta!!!
 
Io l ho avuta per 5 anni e anche per me è pesante e il motore ne risente.

Mio padre ha preso da poco una 159 Sportwagon e la prima cosa che ha notato è propio il peso del mezzo in questione. Ok che lui era abituato alla 145 che guido io adesso (per ovvie ragioni più leggera della 159) però non si può mettere in dubbio che la 159 sia un'auto pesante! Quindi quoto alfista_CC quando dice che 2155kg non si può definire leggera...
 
i 2155 Kg sono riferiti alla mia 159 2.4 JTDm 20V Q-Tronic, a pieno carico, altrimenti i suo peso è di gran lunga inferiore, poi non sò quale sia la motorizzazione della Panterona di tuo padre GaboJunior ma la mia con oltre 200 cv, essendo una my 2011 è stata alleggerita come tutte quelle prodotte dal 2009 al 2011 appunto, comunque sia il 2387 cmc 5 cilindri in linea 20 valvole è un motore stupendo, con prestazioni a Top, solitamente la guido in modalità normal, ma se inserisco quella Sport la vettura diventa paurosa;) Quindi se il suo peso fosse eccessivo non si avrebbero simili prestazioni!Comunque sia concordo in pieno con Facciatosta!La 159 è una grande Alfa Romeo!
 
non sò quale sia la motorizzazione della Panterona di tuo padre GaboJunior

E' la 1.9 JTDm del 2006 quindi ancora la versione più pesante prima della dieta ;) Per il resto la tua auto è un missile, niente da dire, io mi riferivo più a quella di mio padre che con i suoi 150 cv credo che fatichi un po' a spingere. (questa è la mia impressione avendola guidata solamente due volte, mio padre è un po' geloso del suo mezzo! Del resto è alfista da più di 20 anni!)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao GaboJunior,
mio fratello possiede da un anno una 159 1.9 JTDm 16V Distinctive Berlina del 2007, quindi uguale a quella di tuo padre, ho avuto il piacere di guidarla in diverse occasioni ed a mio avviso,posso fare un paragone tra diversi modelli di diverse case automobilistiche, visto che lui prima aveva una Bmw 320D E46 del 2002,anche quest'ultima, l'ho guidata parecchie volte in diverse situazioni, sinceramente parlando trovo più sprintosa e divertente l'Alfa 159 rispetto alla Bmw...Comunque sia ti ringrazio per i complimenti fatti alla mia Panterona è un'Alfa Romeo che si fa amare;)