Alfa 159 2.4 Q2 JTDm 20V Q-Tronic Distinctive Rosso Alfa AR289 147Kwh/200cv

The Power Alfa

AlfaManiaPassion Club Staff
21 Luglio 2012
84
5
9
SP
Regione
Liguria
Alfa
164
Motore
2.0i Turbo 4C Overboost
Era da tempo cari amici Alfisti, che desideravo acquistare un'Alfa Romeo Rosso Alfa, infatti quando ho deciso di sostituire la mia amata 166 2.4 JTDm 20V, con una 159, ho sperato sino all'ultimo di trovarne una nuova o Km0 in pronta consegna,di questo colore, ma la ricerca, sembrava più ardua e complicata di quanto pensassi, allora mi ero dato per vinto, tant'è che senza offesa per chi ne possiede una, avevo deciso di ripiegare su di una 2.0 Super JTDm 16V,nero met., infatti quando mi sono recato presso una nota concessionaria autorizzata Alfa Romeo della Provincia di Bologna,per acquistarla,ecco come per magia mi si è presentata davanti ai miei occhi la mia Alfa 159 2.4 Q2 JTDm 20V Q-Tronic Distinctive Berlina Rosso Alfa AR289 147Kwh/200cv my 2011,sentito il prezzo di vendita, provata la macchina, e vista la buona valutazione della mia ex-166 non ci ho pensato due volte ed ho deciso di acquistarla,dal quel giorno è passato quasi un anno,e ne sono sempre più contento, l'auto era una vettura "Demo" cioè dimostrativa,usata scrupolosamente ed esclusivamente dal responsabile alle vendite dell'Autosalone dove l'ho presa; infatti aveva all'attivo poco più di 8.000km al momento del mio ritiro.

Vi posto qualche sua bella immagine, in seguito ne inserirò delle altre:grinser005:

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao,200 cv su questa auto cosi pesante ci vogliono tutti,anche io sono molto contento della mia,peccato che sul mercato del usato è svalutata di brutto!una volta presa a rivenderla è una rimessa totale,unico neo per chi compra la 159.
 
Pesante? Non direi proprio visto che un' Audi A4 2.7 V6 TDI a pieno carico vanta un peso di 2.145 kg,una Bmw 330d 2.155kg, una Mercedes-Benz Classe C 250 CDI 2.130 kg, in fine la mia Alfa 159 2.4 20V JTDm 2.155 kg, dati rilevati dal sito : Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo , quindi tanto pesante la 159 non lo è... mi scuso per questo mio piccolo O.T. ma voglio sfatare il mito una volta per tutte che la 159 è un auto "Pesante" visto che quando guido la mia oltre a provare grandi emozioni sembra quasi che in accellerazione per via della sua potenza il muso dell'auto debba staccarsi dal resto della carrozzeria:D Detto questo quando ho deciso di comprare la mia 159 2.4 JTDm non mi sono interessato dell'andamento del mercato dell'usato, delle sue valutazioni/svalutazioni, perchè a mio avviso un Alfista compra la sua Alfa prima col cuore e poi con tutto il resto augurandosi di tenerla il più a lungo possibile:auto003:
 
Pesante? Non direi proprio visto che un' Audi A4 2.7 V6 TDI a pieno carico vanta un peso di 2.145 kg,una Bmw 330d 2.155kg, una Mercedes-Benz Classe C 250 CDI 2.130 kg, in fine la mia Alfa 159 2.4 20V JTDm 2.155 kg, dati rilevati dal sito : Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo , quindi tanto pesante la 159 non lo è... mi scuso per questo mio piccolo O.T. ma voglio sfatare il mito una volta per tutte che la 159 è un auto "Pesante" visto che quando guido la mia oltre a provare grandi emozioni sembra quasi che in accellerazione per via della sua potenza il muso dell'auto debba staccarsi dal resto della carrozzeria:D Detto questo quando ho deciso di comprare la mia 159 2.4 JTDm non mi sono interessato dell'andamento del mercato dell'usato, delle sue valutazioni/svalutazioni, perchè a mio avviso un Alfista compra la sua Alfa prima col cuore e poi con tutto il resto augurandosi di tenerla il più a lungo possibile:auto003:

Io l ho avuta per 5 anni e anche per me è pesante e il motore ne risente.
Sono dati di fatto....sara in linea con le altre (anche se sono v6 e 2.7 e 3.0 di cilindrata con differenziale "quattro" per audi) ma tutte rimangono pesanti...2155 kg nn si puo definire leggera...persino la brera che è la stessa macchina nelle prestazioni perde rispetto la concorrenza..cmq rimane sempre una bella macchina

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Mi dispiace contraddirvi, ma non è affatto così anche perchè la mia è un my 2011, quindi ha beneficiato di varie migliorie, quali la riduzione di peso, l'Audi A4 2.7 V6 TDI non è Quattro o meglio tale optionals è a richista su quella cilindrata, mentre lo è di serie sulle 3.0, poi comunque sia sempre la mia 159 è un 2.4 5 cilindri in linea, quindi poco si differenzia dal 6 cilindri in linea Bmw, ed anche se tu Alfista_CC hai avuto una 159 per 5 anni non è come la mia poichè dal 2005 anno del suo lancio sul mercato sino al 2011 fine della sua produzione, vi sono state diverse migliorie e aggiornamenti, la prima già nel 2006 un anno dopo...,poi nel 2008 ed in fine nel 2010 per la gamma 2011 come la mia appunto. Poi mi faccio un domanda, ma voi le avete guidate Audi...Bmw...Mercedes?Sicuramente no!Bhè io prima di decidere di sostituire la mia 166 2.4 JTDm 20V del 2007 con la mia attuale 159 2.4 JTDm 20V, proprio per via delle dicerie della gente sul fatto che è un auto pesante ecc...ho voluto verificare personalmente, recandomi in vari autosaloni dove mi sono mostrato interessato all'acquisto di alcune Audi A4 2.7 V6 TDI,Bmw Serie 3 3.0d e Mercedes-Benz Classe C 250 CDI, i salonisti si sono sempre mostrati disponibili e mi hanno fatto provare le auto sopracitate, in fine ho provato senza risparmialra per cica 20 minuti, prima di comprare la mia 159, quindi ho capito una cosa molto importante che in moltissime occasioni la gente parla per sentito dire e/o perchè ritiene che l'erba del vicino è sempre più verde... ma non è affatto così!La mia 159 a differenza delle altre serie ha poi l'Elettronic Q2 altro importante accessorio, che ne migliora stabilità e sicurezza su strada e percorsi tortuosi. in poco meno di un anno ne sono pienamente soddisfatto e se dovessi ricomprare un auto al posto delle mia 159 sicuramente sarebbe un'altra 159!Visto che la guida delle Auto Tedesche non mi piace affatto, e chi scrive è uno che di auto straniere ne ha avute tante, tra le quali per citarne qualcuna Audi A6 my 2003-2004, Bmw Serie 3 E36 e 5 E39, ecc... quindi penso che un pò auto le conosco...
Grazie Fabbry156 per i tuoi complimenti la mia 159 da quanto avrai capito come tutte le mie altre Alfa in mio possesso e avute in passato sono il mio orgoglio personale:auto003:
 
complimenti anche per questa signora auto la 159 rosso alfa è semplicemente da sbavo e poi 2.4 cosa vuoi di più dalla vita :lachen001: falle qualche altra foto!!!
ps. però ti dirò con franchezza che la 166 specie giugiaro per la 159 non la cambio:grinser005:


:decoccio:
 
Complimenti gran bel pezzo d'Alfa Rossa....
 
Grazie ragazzi, per i vostri complimenti, si la 159 è una gran macchina in tutti i sensi, comunque sia Dragunof88 anch'io come te amo la 166 anche perchè come ti ho scritto in un precedente post ne ho avuta una del 2007, ma purtroppo non si può avere tutto quel che si vuole dalla vita:mad: specie poi con i tempi che corrono... quindi ho dovuto per forza di cose venderla per prendere la 159 appunto, che con tutta sincerità trovo molto più divertente da guidare rispetto alla mia ex-Ammiraglia, la quale sapeva farsi amare e apprezzare per altre magnifiche doti:liebe020:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che è splendida e poi tutta da sfruttare, glin interni chiari li adori donano un tocco di classe ad un'auto sportiva.: Clap :. bravo