Alfa 159 2.4 Q2 JTDm 20V Q-Tronic Distinctive Rosso Alfa AR289 147Kwh/200cv

Complimenti x l'alfa, bellissima! Come linea massacra bmw, mercedes ed audi. Devo solo contraddirti, a malincuore, sulle prestazioni. Non e' una questione di solo peso...se sali su un 330d e90 lo capirai. Un massacro in prestazioni, si ferma a 250 (le nostre 2.4 max 230/235), il 330 fa 12/13km/l, il nostro 2.4 forse 10....e non tocchiamo l'argomento cambio automatico....detto e scritto da chi il 330, anzi 335 c'e' l'ha in famiglia. Comunque, detto cio', io vado in giro con la mia brera e sono contento, comprero' sempre alfa, ma bisogna essere obiettivi nel dire le cose....
 
Ciao a tutti! Riguardo al paragone tra il 2.4 Fiat e il 330 bavarese credo che sia errato mettere questi due motori a confronto, un 5 cilindri contro un 6 ma poi il 330 ha 30 cv in più del jtdm,al limite si può paragonare il 325 che ne ha 197! Poi la grande pecca che la Fiat non ha montato un 3.0 diesel sulle alfa, allora si che si poteva fare un paragone! Concordo con il cambio automatico le trasmissioni tedesche sono di gran lunga superiori alle nostre :Bash:
 
beh, se vogliamo fare il paragone con il 325, che e' sempre un 3000 ma depotenziato, anche se con meno cavalli la prima versione (197) e con piu' cavalli la seconda (218 mi pare) il nostro 2.4 ne esce mortificato lo stesso. vuoi per il dpf o per il peso, a me questa cosa fa male, ma e' inutile dire che va bene cosi' o cercare giustificazioni in merito, lo so che lo facciamo come per difendere un ''figlio'', che per quanto sbagliato sia sempre figlio e'....ma diciamo le cose come stanno. BMW, meno consumi, piu' prestazioni, a parita' o meno di potenza. Perche' se mettiamo il 2.0 mj 170cv a confronto con il 2.0 bmw 184 cv, o anche con la versione precedente, da 177, credetemi, e' un bagno di sangue....paghiamo un secondo in accellerazione (0-100) ed almeno 3 km/l in meno rispetto al bavarese......RIPETO PURTROPPO!!!!
 
Perche' se mettiamo il 2.0 mj 170cv a confronto con il 2.0 bmw 184 cv, o anche con la versione precedente, da 177, credetemi, e' un bagno di sangue....paghiamo un secondo in accellerazione (0-100) ed almeno 3 km/l in meno rispetto al bavarese......RIPETO PURTROPPO!!!!

ma tu te lo prenderesti un cesso di donna solo perchè fa bene le poxpe?auahauha
la nuova serie 1 fa caxxre se non avesse lo stemma bmw davanti ne venderebberò 3...
 
Bah. Sinceramente considerazioni del genere mi fanno perdere gran parte della voglia di partecipare attivamente ad una discussione. Comunque, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire no?
 
Bah. Sinceramente considerazioni del genere mi fanno perdere gran parte della voglia di partecipare attivamente ad una discussione. Comunque, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire no?

mi spiace che tu sia "svogliato"... ma se pensi di essere nel giusto giudicando le auto solo dalla potenza e dalle prestazioni missà che sei tu in torto, ci sono il prezzo, l'estetica, l'affidabilità e le spese di gestione, ho solo 3 amici che hanno bmw e sono tutti contentissimi,
- uno ha 320 cd e46, ha rotto 2 volte lo specchietto sx e ha speso 600 euro (non lo fanno di concorrenza e quello della berlina è diverso, non si trova manco negli sfasci) ha fatto frizione e volano 1800 euro e non in bmw se no non sarebbero bastati.
- un'altro ha un 320d e90 col cambio automatico... ha spaccato il cambio... non ti dico altro... (ci compro una 159 con meno km col prezzo del cambio)
- e l'ultimo ha un 123d coupe M, 40.000 km e motore distrutto (pare sia abbastanza frequente ahuahhuahu)
sono tutti contentissimi delle loro auto ehh mica si possono lamentare visto quanto le hanno pagate auhhahah gli alfisti per due scricchiolii e due venature nei fari maledicono fino alla 4° generazione degli operai fga ahhauuhauahuah senza considerare le spese di manutenzione cazz io con le spese per la frizione di un bmw ci faccio: frizione 600 euro; tagliando 200 euro, un cambio di gomme 500 euro e una fornitura a vita di bracci oscillanti superiori per la 147
 
Beh, allora parliamo di spese di gestione. Informati su quanto costa una frizione per la brera/159 2.4. Pensi che uno specchietto nostrano costi molto meno di uno tedesco? Trovami un 2.4 che dopo i 100/120mila km non trasudi dall'intercooler e cose varie. Se ho comprato 8 Alfa dal 2001 ad oggi, e' perche' mi piacciono. Ma se devo parlare in modo imparziale, sperando che le critiche costruttive portino i progettisti delle nostre auto a prendere spunto da chi fa meglio le cose, di certo non dico cio' che non so. Allora, quali sono i parametri utilizzati per comprare un auto? deve consumare piu' delle altre, andare di meno, appagarmi meno come qualita' complessiva, perche' tanto ''DOPO'' risparmio sull'eventuale ripristino di uno specchietto rotto?? Belle considerazioni...veramente costruttive.
 
ragazzi piantiamola qui stiamo solo sporcando il garage di the power alfa con discussioni futili e OT, ognuno resta della sua opinione a mio avviso sono entrambe macchine valide... ovviamente chi ama l'Alfa la ama sempre con tutti i suoi "difettucci" per chi invece considera l'auto un semplice mezzo di trasporto è tutt'altra cosa...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque per chiudere il discorso sono auto e vengono costruite da esseri umani quindi è lecito che a volte riscontriamo i difetti, poi i costi della manodopera aumentano specie se e tedesca, fermo restando che anche le italiane si fanno pagare! Però ragazzi lasciatemelo dire ma ogni volta che si rompono le "auto italiane" vengono subito punzecchiate e declassate mentre i grattacapi delle auto non italiane e non intendo solo le tedesche ma giapponesi ecc.. allora la nessuno parla e vengono anche giustificati i difetti! Se sù tante auto italiane mettessimo lo stemma BMW Mercedes o VW di sicuro verrebbero più considerate solo per via dello stemma che portano:smiley_001: