Alfa 159 - Accensione jtdm anomala

montanari

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
2
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv
ciao a tutti, scrivo per porre a voi esperti , un problema che affligge la mia povera 159 jtdm 150hp. Al momento dell ' accensione , a volte avverto delle forti vibrazioni che interessano tutta la vettura. Sono gia stato in un officina autorizzata, piu volte, ma senza risultati.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione :)

montanari
 
Re: Accensione jtdm anomala

ci sono svariate discussioni propio sui problemi dell'alfa 159,comunque prova ad accenderla mantenendo il pulsante di accessione pigiato per 3-4 secondi e risolvoi il problema.
 
Re: Accensione jtdm anomala

grazie mille x il consiglio, incubo810, ma gia' provato purtroppo ma senza risultati.
Non sarebbe per me un grave problema, ma la mia paura e che a lungo andare queste vibrazioni
mi diano problemi ad altre parti del motore.
ciao e ancora grazie.
 
Re: Accensione jtdm anomala

Le candelette ? A volte l'accensione critica è dovuta a queste !
 
Re: Accensione jtdm anomala

Io ho avuto lo stesso problema il accenzione ho fatto cambiare il tenditore mobile e la cinghia ho avuto dei piccoli miglioramenti ma ogni tanto lo fa sempre.
Ho letto sul manuale che prima dell'accenzione di metterla in folle e di non partire con la marcia inserita, prova in questo modo e vedi se migliora.
ciaoo
 
Re: Accensione jtdm anomala

io la cosa l ho risolta tenendo premuto di piu il pulsante start,finche' non e' ben avviata....
 
Re: Accensione jtdm anomala

si anche in questo modo non si avvertono vibrazioni
 
Re: Accensione jtdm anomala

A me una volta ha fatto il "terremoto", poi ho capito di metterla in folle, magari se è sera spegnere anche le luci durante l'accensione tenere premuto un secondo di più per aiutare la batteria che 60Ah è un pò fiacchina,però vibrazioni strane mai, devo dire il ticchettio a freddo che sparisce col caldo....
 
Re: Accensione jtdm anomala

del ticchetio lo notato pure io e ancora non ho capito bene se proviene dal faldale sotto scocca oppure da qualche altro posto si sente di più guradando il muso, lato sx. poi volevo dirvi ma è possibile montare una batteria più grossa di amperaggio??? perchè ho notato che con batteria ricaricata e montata il terremoto non lo fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione jtdm anomala

il "terremoto" come dici te, puo' essere anche causato da un calo di tensione...non so quanto sia la tua batteria di spunto,la mia comunque e' da 60ah e 450 di spunto.....puoi montare al massimo una da 70ah...ma ti consiglio non di piu'...comunque tenendo di piu' premuto il tasto di accencione "il terremoto" non c'e'..