Alfa 159 - Accensione jtdm anomala

montanari

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
2
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv
ciao a tutti, scrivo per porre a voi esperti , un problema che affligge la mia povera 159 jtdm 150hp. Al momento dell ' accensione , a volte avverto delle forti vibrazioni che interessano tutta la vettura. Sono gia stato in un officina autorizzata, piu volte, ma senza risultati.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione :)

montanari

incubo810

Vice coord. Sicilia
24 Agosto 2008
312
3
26
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jdt ex115CV
Re: Accensione jtdm anomala

ci sono svariate discussioni propio sui problemi dell'alfa 159,comunque prova ad accenderla mantenendo il pulsante di accessione pigiato per 3-4 secondi e risolvoi il problema.

montanari

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
2
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv

grazie mille x il consiglio, incubo810, ma gia' provato purtroppo ma senza risultati.
Non sarebbe per me un grave problema, ma la mia paura e che a lungo andare queste vibrazioni
mi diano problemi ad altre parti del motore.
ciao e ancora grazie.

Umbi

Alfista principiante
20 Gennaio 2009
230
0
16
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.6 T.S.

Le candelette ? A volte l'accensione critica è dovuta a queste !

gio.vanni

Alfista principiante
9 Novembre 2009
850
2
19
sr
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv

Io ho avuto lo stesso problema il accenzione ho fatto cambiare il tenditore mobile e la cinghia ho avuto dei piccoli miglioramenti ma ogni tanto lo fa sempre.
Ho letto sul manuale che prima dell'accenzione di metterla in folle e di non partire con la marcia inserita, prova in questo modo e vedi se migliora.
ciaoo

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
755
131
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv

io la cosa l ho risolta tenendo premuto di piu il pulsante start,finche' non e' ben avviata....

gio.vanni

Alfista principiante
9 Novembre 2009
850
2
19
sr
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv

si anche in questo modo non si avvertono vibrazioni

ersaracinesca

Nuovo Alfista
18 Novembre 2009
28
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM SW Distinctive

A me una volta ha fatto il "terremoto", poi ho capito di metterla in folle, magari se è sera spegnere anche le luci durante l'accensione tenere premuto un secondo di più per aiutare la batteria che 60Ah è un pò fiacchina,però vibrazioni strane mai, devo dire il ticchettio a freddo che sparisce col caldo....

gio.vanni

Alfista principiante
9 Novembre 2009
850
2
19
sr
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv

del ticchetio lo notato pure io e ancora non ho capito bene se proviene dal faldale sotto scocca oppure da qualche altro posto si sente di più guradando il muso, lato sx. poi volevo dirvi ma è possibile montare una batteria più grossa di amperaggio??? perchè ho notato che con batteria ricaricata e montata il terremoto non lo fa.

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
755
131
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv

il "terremoto" come dici te, puo' essere anche causato da un calo di tensione...non so quanto sia la tua batteria di spunto,la mia comunque e' da 60ah e 450 di spunto.....puoi montare al massimo una da 70ah...ma ti consiglio non di piu'...comunque tenendo di piu' premuto il tasto di accencione "il terremoto" non c'e'..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente