Alfa 159 - Anomalia fari bi-xenon

pako

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
13
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1900 JTDm
Salve a tutti, a proposito di xenon io ho un problema che non riesco a risolvere, quando ho i fari accesi dopo un po la lampada di sinistra si spegne ma il computer di bordo non mi segnala nulla. Spegnendo e accendento i fari mi si riaccende. Boo
 
Il Body computer non ti segnala nulla poichè le centraline xenon non vengono segnalate anche se una lampada si spegne,direi che puoi provare a sostituire la lampada in oggetto o magari sostituirla con quella di destra per provare prima se è un problema di lampada.
 
Io ho lo stesso problema il mio meccanico (autorizzato Alfa) non se lo sa spiegare :mad: ma ricercando su internet dicono che sia un problema hai connettori appena possibile andrò a vedere e darò notizie:decoccio:
 
Come scritto sopra il problema è dato dal connettore sulla lampadina.Toccandolo il problema si risolve non ho neanche dovuto andare in officina :D!!!! Ora vedremo se e quando si ripeterà il problema:confused:
 
Ciao a tutti gli xenisti che come me hanno pagato molto soldini per farli montare da mamma alfa. Allora a me il destro una sola volta non si è acceso ma spegnendo e riaccendendo i fari ha funzionato regolamente e dopo 2 anni e mezzo non è più risuccesso.
solo ultimamente ho notato che alcune volte succede che in una frazione di secondo si spengono e si riaccendo e me ne accorgo solo perchè sento il relè scattare e cambia la colorazione della luce proprio come quando succede che gli accendiamo. mentre altre volte specie quando fa sta cosa vedo la luce che sfarfalla leggermente come se non gli arrivasse bene la corrente.
allora mi chiedo può essere che dopo 2 anni e mezzo le lampade stanno iniziando ad esaurirsi e le devo cambiare?
 
Ciao hai provato a cambiare la lampada il problema potrebbe essere l'usura o qualche buca che ha provocato il problema

io ho gia risolto cosi un paio di volte ad'amici miei

A presto
 
diesis ma per cambiare le lampade devo andare per forza in alfa o le posso trovare in giro? ho visto da libretto che se non mi sbaglio l'attacco è d1s ma io non l'ho mai sentito. e i costi di queste lampade? grazie
ciao
 
l'attacco è specifico x gli xenon e il ricambio alfa è sui 130/140 euro
prima di comperarne una nuova prova a invertire le lampade e vedere se è la lampada o il ballast, non so dirti però se riesci a farlo o devi staccare il faro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
camoz ho provato a vedere ma così mi sembra impossibile arrivarci visto che ci sono i tubi che ostacolano i movimenti della mano...uff