Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

Alessandro C

Nuovo Alfista
8 Settembre 2010
16
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti. Volevo sapere se è normale sostituire la batteria della mia alfa159 ogni 2 anni.Grazie a tutti.
 
Riferimento: batteria159

Ciao a tutti. Volevo sapere se è normale sostituire la batteria della mia alfa159 ogni 2 anni.Grazie a tutti.
Si e no... :aktion086:

Se non ci racconti un pò più di cose difficilmente riusciamo a darti una risposta. :smiley_001:

Quiz :aktion086::
  • Quanti chilometri percorri in un anno
  • Quanto resta ferma (la usi quotidianamente)?
  • Marca, capacità e corrente di spunto della batteria?
  • L'auto dorme nel box o all'aperto?
  • Il motore parte subito?
  • Cosa ti fà decidere di sostituirla?
per il momento è tutto...:)

:decoccio:
 
Riferimento: batteria159

Grazie M@urizio per l?interessamento al mio quesito,cercherò di essere più preciso.
Percorro circa 15000Km all'anno
La uso quotidianamente salvo eccezioni come periodi di ferie.
Ora da circa 15gg ho montato una BOSCH 60ampere non ricordo lo spunto.
L'auto dorme sia in garage che all'aperto (circa 2 volte a settimana).
Il motore parte subito, anche se molto raramente stenta un po dandomi il messaggio di eccessiva temperatura a motore freddo.
Lo sostituita perchè fatta controllare dal mio meccanico mi ha consigliato di cambiarla prima che arrivi il freddo.
Anticipatamente grazie. Ciao.
 
Riferimento: batteria159

.
Lo sostituita perchè fatta controllare dal mio meccanico mi ha consigliato di cambiarla prima che arrivi il freddo.
Anticipatamente grazie. Ciao.
Sapevo che mi avresti risposto così....
Non sempre ma a volte i meccanici preferiscono non correre rischi e consigliano al cliente la sostituzione anzitempo.

Il consiglio te l'ha dato perchè l'hai chiesto espressamente o è di sua iniziativa?
L'ha controllata strumentalmente od a orecchio?

Io penso che per sostituirla mi deve lasciare appiedato almeno un paio di volte a distanza ravvicinata... :D

Non ho visto la batteria ma preso atto di come la usi, presumo che sarebbe potuta durare almeno il doppio... ;)

:decoccio:
 
Riferimento: Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

La batteri è stata controllata strumentalmente rilevando uno spunto inferiore a quello previsto.
Non avendo i cavi non saprei come fare se dovessi rimanere a piedi.Grazie, ciao.
 
Riferimento: Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

La batteri è stata controllata strumentalmente rilevando uno spunto inferiore a quello previsto.
Non avendo i cavi non saprei come fare se dovessi rimanere a piedi.Grazie, ciao.

Però se la macchina parte senza problemi forse è stato un po' prematuro sostituire la batteria
In ogni caso visto il costo modesto dei cavi, puoi anche prenderti il piccolo rischio di tenerli in auto e far durare di più la batteria.
 
Riferimento: Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

Oppure tenere in auto un piccolo avviatore da utilizzare in caso di batteria scarica: lo colleghi alla batteria e gli dà l'energia sufficiente a mettere in moto. Lo puoi tenere sempre nel baule.
 
Riferimento: Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

La mia ha la batteria originale (e 4 anni tra 2 mesi)... la cambiero' prima dell'inverno con una 74Ah 680A per sicurezza ma trovo anormale che ti sia durata solo 2 anni. Anche alla mia Crosswagon l'ho cambiata dopo 4 anni.
 
Riferimento: Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

Oppure tenere in auto un piccolo avviatore da utilizzare in caso di batteria scarica: lo colleghi alla batteria e gli dà l'energia sufficiente a mettere in moto. Lo puoi tenere sempre nel baule.
Ho qualche dubbio per il sempre, la "minuscola" batteria contenuta ha anche lei una autoscarica... ;)

Comunque potrebbe essere una soluzione provvisoria per garantire un minimo di sicurezza.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 - Batteria cambiata dopo 2 anni, normale?

Ho qualche dubbio per il sempre, la "minuscola" batteria contenuta ha anche lei una autoscarica... ;)

Comunque potrebbe essere una soluzione provvisoria per garantire un minimo di sicurezza.

:decoccio:

Ce ne sono alcuni che puoi tenere sempre attaccati alla presa di corrente del baule. A me non convincono e quindi ne ho preso uno che carico a casa, però ci sono.