Alfa 159 - cavo apertura maniglia lato guida rotto

tano

Alfista principiante
13 Giugno 2009
77
0
6
34
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
19.998
ciao raga oggi scendo nella mia alfa 159 apro la portiera lato guida e mi rimane la maniglia alzata e sento ke si è stacata qualcosa dall'interno della portera. apro la portiera dall'interno e corro subito dal mio carrozziere mi smonta il pannello della mia portitera e tira fuori un cavo d'acciaio con il finale mancante mi ha detto il problema sta qui si è rotto il cavo ke permette l'apertura della porta tramite maniglia. ok ho pensato corro a comprarlo . i ricambisti nn hanno il pezzo e mi anno detto di andare all'alfa a palermo . essendo ke sono di palermo. "pero' mi hanno detto ke nn è sicuro ke la nostra amata casa italiana vende il ricambio
ma forse dovrei acquistare tutta la maniglia esterna nuova . cioè 220 euro" voi cosa nè pensate è possibile ke per un filo devo acquistare tutta la maniglia ke francamente essa è davvero immacolata? kiedo davvero pareri a voi sono disperato credetemi amici alfisti. grz
.:Spam:.
 
ragazzi nesuno sà aiutarmi davvero ogni volta scrivo nn ricevo mai risp.... cioè sno davvero sconcertato
 
Ciao guarda io sono nuovo alfista da poco, certo che per un cavo se debba cambiare tutta la maniglia non lo sò, potrebbe anche essere possibile presso i ricambi originali, prova con i commerciali e altrimenti cerca presso un auto demolizioni lì lo troverai certamente e non a 220e.....
 
ciao raga oggi scendo nella mia alfa 159 apro la portiera lato guida e mi rimane la maniglia alzata e sento ke si è stacata qualcosa dall'interno della portera. apro la portiera dall'interno e corro subito dal mio carrozziere mi smonta il pannello della mia portitera e tira fuori un cavo d'acciaio con il finale mancante mi ha detto il problema sta qui si è rotto il cavo ke permette l'apertura della porta tramite maniglia. ok ho pensato corro a comprarlo . i ricambisti nn hanno il pezzo e mi anno detto di andare all'alfa a palermo . essendo ke sono di palermo. "pero' mi hanno detto ke nn è sicuro ke la nostra amata casa italiana vende il ricambio
ma forse dovrei acquistare tutta la maniglia esterna nuova . cioè 220 euro" voi cosa nè pensate è possibile ke per un filo devo acquistare tutta la maniglia ke francamente essa è davvero immacolata? kiedo davvero pareri a voi sono disperato credetemi amici alfisti. grz
.:Spam:.


Ciao.forse tu mi puoi aiutare. ieri sono andato per aprire la porta della 159,c'era del ghiaccio e ho fatto forza per aprire,quando però la maniglia si é come scollegata e non apriva più.quindi sono entrato da dietro e ho aperto dall' interno.cosa può essere successo?perché la maniglia esterna guidatore è molle e non apre? Come si può riparare?e quanto può costare? Ti ringrazio per le eventuali risposte...
 
Probabilmente hai rotto il gancetto che fa leva sul meccanismo di apertura della portiera.
Se non hai dimestichezza con il fai da te ti consiglio di portarla in una autofficina autorizzata o da un tuo meccanico di fiducia, comincia a valutare l'entità del danno poi penserai a come ripararla :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti questa mattina è successo anche a me, aprendo dall'interno si è spezzato il cavo attaccato al gancetto d'acciaio (ho potuto constatarlo aprendo il pannello della porta). Come avete risolto il problema? Si trova solamente il cavo in un'autodemolizione?