Alfa 159 - Come la si può rendere più silenziosa? consigli?

mx73

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
54
0
6
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
150CV DIESEL
Ciao a tutti ho una 159 sw, e chi l'ha sa che dal bagagliaio si sentomolto i rumori stradali, soprattutto chi sta seduto dietro.A me piacerebbe renderla più silenziosa, cosi come il gran rumore che si sente se passiamo i 130km/h., o altri rumori scoperti da tutti noi e che non sto qui ad elencare.

Sarebbe utile in questa discussione che ognuno di noi alfisti 159, racconti quale soluzione abbiamo trovato per far sparire i difetti trovati.


ciao a tutti e grazie
 
io sento perecchio il rotolonamento dei pneumatici, più alcuni scricchiolii dal bagaliaio, ma non li ho ancora eliminati
 
ciao, ho una 159 sw da 3 sett... devo dire che tutti questi rumori non li percepisco...
 
provate con una bella insonorizzazione :D
alla mia cw l ho fatta ed ho risolto un pochino
 
io sento perecchio il rotolonamento dei pneumatici, più alcuni scricchiolii dal bagaliaio, ma non li ho ancora eliminati

carino il "rotolonamento"!
Cmq per i pneumatici prova a cambiarli o a girare le gomme...
 
Io ai 130 km/h sento un pò il rumore delle barre longitudinali...
 
aspettate aspettate... rumori nella 159???? siete sicuri'?? nn ci credo....... finche sono le ruote ok nn colpa di alfa... i battistrada di poco costo sono cosi... ma rumori interni?? la mia e molto silenziosa... pero a volte possono essere diffetti...
 

Allegati

  • IMGP0367.jpg
    IMGP0367.jpg
    108.7 KB · Visualizzazioni: 362
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ho una 159 sw, e chi l'ha sa che dal bagagliaio si sentomolto i rumori stradali, soprattutto chi sta seduto dietro.A me piacerebbe renderla più silenziosa, cosi come il gran rumore che si sente se passiamo i 130km/h., o altri rumori scoperti da tutti noi e che non sto qui ad elencare.
Sarebbe utile in questa discussione che ognuno di noi alfisti 159, racconti quale soluzione abbiamo trovato per far sparire i difetti trovati.
ciao a tutti e grazie

Ho preso il vizio di coprire il pavimento del bagagliaio con una vecchia coperta di lana (7 kg.), riduce il rombo e funziona.
Scoperto per caso tentando di proteggere la moquettes dai carichi pericolosi.:D