Alfa 159 - come sostituire i fari anteriori

gabfra72

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
18
0
1
mc
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtd m.1xx cv
ho la necessita' di sostituire i fari anteriori della mia 159 visto che ho' preso una botta e si sono rotti quei maledetti attacchi in plastica sapete dirmi come si fa' perche' sicuramente ci sono piu' di 2 staffe !
icon55.gif
 
Non ti posso confermare che esistano anche per la 159 ma ci sono dei dei kit fatti apposta per riparare gli attacchi, prova a sentire presso un ricambista o dare un occhiata su ebay.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
50501079 - KIT FISSAGGI dx euro 18,87 +iva
50501080 - KIT FISSAGGI sx euro 18,87 +iva
questi sono i codici ricambio per riparare i fissaggi dei fari alfa 159
per smontare i fari devi prima togliere i paraurti
4 viti torx da30 sulla traversa superiore vicino la serratura
da sotto la vettura 2 viti a brugola da 6
4 viti cacciavite a croce
2 viti torx da 30 vicino i passaruote
3 viti a stella che fissano il locaro (passarute in plastica) sia a dx che a sx
1 dado testa da 8 che fissa la punta del paraurti con il paralango dx +sx
poi lungo la linea tra parafango e paraurti e a incastro basta tirare aiutandosi con qualche colpetto
 
50501079 - KIT FISSAGGI dx euro 18,87 +iva
50501080 - KIT FISSAGGI sx euro 18,87 +iva
questi sono i codici ricambio per riparare i fissaggi dei fari alfa 159
per smontare i fari devi prima togliere i paraurti
4 viti torx da30 sulla traversa superiore vicino la serratura
da sotto la vettura 2 viti a brugola da 6
4 viti cacciavite a croce
2 viti torx da 30 vicino i passaruote
3 viti a stella che fissano il locaro (passarute in plastica) sia a dx che a sx
1 dado testa da 8 che fissa la punta del paraurti con il paralango dx +sx
poi lungo la linea tra parafango e paraurti e a incastro basta tirare aiutandosi con qualche colpetto
grazie per l'interessamento.dove posso trovare questo kit visto che su ebay non esiste?
 
grazie per l'interessamento.dove posso trovare questo kit visto che su ebay non esiste?

I codici che ti ha dato Scintilla sono quelli da dare in Alfa per il kit "originale".
 
ciao a tutti sono un nuovo iscritto , colgo l'occasione per chiedere un consiglio/aiuto, sono possessore di 159 1.9 JTDm 16V SW Exclusive Q-Tronic "purtroppo la lampada anteriore di destra (anabbagliante) ha deciso di non funzionare più (dopo 11 anni di lavoro), ho portato la mia auto per il tagliando annuale all'officina alfa della mia città (Cagliari) i quali solo per la lampada anteriore (originale) mi hanno chiesto per l' acquisto e sostituzione € 242 potete immaginare la mia risposta ...... avete qualche suggerimento da darmi , come alternativa all'originale ....in attesa di una vostra risposta vi auguro a tutti quanti una buona giornata.
 
ciao a tutti sono un nuovo iscritto , colgo l'occasione per chiedere un consiglio/aiuto, sono possessore di 159 1.9 JTDm 16V SW Exclusive Q-Tronic "purtroppo la lampada anteriore di destra (anabbagliante) ha deciso di non funzionare più (dopo 11 anni di lavoro), ho portato la mia auto per il tagliando annuale all'officina alfa della mia città (Cagliari) i quali solo per la lampada anteriore (originale) mi hanno chiesto per l' acquisto e sostituzione € 242 potete immaginare la mia risposta ...... avete qualche suggerimento da darmi , come alternativa all'originale ....in attesa di una vostra risposta vi auguro a tutti quanti una buona giornata.
ma xenon?
 
si certo vorrei mettere quelli allo xenon ds1 se non sbaglio, logicamente senza per forza vendere un rene per l'acquisto
 
ma gli xenon lì hai di serie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si certo i ds1 xenon, se fossero state lampade normali non mi sarei posto il problema del costo