Alfa 159 - come sostituire luce targa?

mx73

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
54
0
6
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
150CV DIESEL
aiutoooo chi mi spiega come sostituire la luce della targa,


grazie


max
 
solitamente sono ad incastro, con 2 mollette ai lati, che le tengono...
 
si è abbastanza facile. Io non so come sia la Vs esperienza riguardo le luci, con la mia vecchia 147 mi si fulminavano ogni 3x2....con questa invece per adesso meno...secondo me è proprio un difetto della 147...cosa ne dite?
 
A giudicare dall'immagine che ho tratto dall'eper direi che sono ad incastro come quelle dalla 147 . Date un occhio all'immagine!:decoccio:
 

Allegati

  • luci targa.JPG
    luci targa.JPG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 5,915
Dovrebbe essere a incasso o al limite ha 2 vitine.....di solito però è a incasso, guarda se ha degli inviti per il cacciavite e così la togli .:blink:.
 
Sono un nuovo iscritto, devi leggere il manuale, basta utilizzare un piccolo cacciavite a taglio sulle mollette indicate con delle frecce. vedi a pag. 204. spero ti siastato utile. fabio
 
sarà semplice ma io proprio non ci riesco, inserisco il cacciavite, tiro ma non vengono giu, e piu sforzo piu o paura di spaccare tutto, qualcuno che l'ha fatto mi sa dire esattamente come ci è riuscito?
grazie
 
sarà semplice ma io proprio non ci riesco, inserisco il cacciavite, tiro ma non vengono giu, e piu sforzo piu o paura di spaccare tutto, qualcuno che l'ha fatto mi sa dire esattamente come ci è riuscito?
grazie






E' molto semplice. Tieni presente che il portalampada da un lato (parlo del lato corto) ha una linguetta in metallo dall'altro lato ha due dentini fissi che entrano nel paraurti. Basta infilare un cacciavite a taglio piccolo in uno dei due lati, se becchi quello dove ci sono i dentini è meglio. Una volta entrato il cacciavite devi spingere il portalampada e contemporaneamente estrarlo così i dentini superano il bordino della sede del paraurti e lo vedrai uscire da un lato, togli il cacciavite ed il resto lo fai con la mano. Se non ti è chiaro chiedi pure
 
grazie, ce l'ho fatta!!
pero avevo letto che le lampadine erano quelle a siluro invece sono quelle w5w (penso si chiamino cosi), ci saranno di questo tipo a led che non diano errori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, ce l'ho fatta!!
pero avevo letto che le lampadine erano quelle a siluro invece sono quelle w5w (penso si chiamino cosi), ci saranno di questo tipo a led che non diano errori?






Di quel tipo a led ci sono infatti io le ho, però devi mettere sempre la resistenza spegni spia ma la cosa è molto semplice. Li puoi trovare o sul sito di ELETTRO-DISCOUNT o XENENVISION. Se posso darti un consiglio i led che hanno una giusta luminosità e colorazione (identica a quelle dei led anteriori) sono quelli di ELETTRO-DISCOUNT sono il MOD.147