Alfa 159 con 65.000 km non va a bassi giri

Luckybar

Nuovo Alfista
13 Luglio 2021
10
0
2
Regione
Sardegna
Alfa
159
Salve a tutti sono nuovo del forum,ho ereditato una 159 1.9jtdm 150cv,la macchina ha 65.000 km è del 2008,andata benissimo,poi sotto i 2.700 giri circa non va come dovrebbe,l'ho portata dal meccanico è dovrebbe tenerla qualche gg per controllare tutto,ha già controllato qualche sensore...ma senza risultato,ho smontato il debimetro e spruzzato lo sprai secco, niente da fare,il meccanico vorrebbe farmi cambiare la turbina....ma non mi fido....
Ho letto qualcosa qui e non so se qualcuno ha risolto.....
Grazie mille per ora
 
fino a 3/3500 non spinge e poi va a razzo?
 
  • Like
Reactions: Luckybar
è l'egr.. falla pulire e risolvi.. se la fai chiudere risolvi per sempre (ricorda però che è illegale)
 
  • Like
Reactions: Luckybar
è l'egr.. falla pulire e risolvi.. se la fai chiudere risolvi per sempre (ricorda però che è illegale)
Veramente è quella stronza?
Nella focus l'ho levata infatti...
Però non faceva neanche entrare il turbo..

Mah sarà diversa...come la chiudo? O pulisco...posso farlo da me? Ho praticità in meccanica e carrozzeria...spero di poterlo fare io
 
per chiuderla (cosa che ricordo è illegale) si mettono dei lamierini che trovi anche su ebay..
per pulirla la puoi staccare e pulire con dei prodotti specifici. c'è chi usa la benzina.
c'è anche chi la stura staccandola dall'aspirazione e dando gas
 
  • Like
Reactions: Luckybar
Devo risolverlo per forza...non ci credo sia la turbina,che poi bisogna smontarla,prendere il codice che dice è dentro,poi cercarne una con la stessa serie rigenerata.....mannaggia...il tutto 6 gg e 600euri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambia officina e digli di controllare i tubicini della depressione.