Alfa 159 - Consigli possibile riparazione motore

R

rappresentante

Utente Cancellato
Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena registrato.
Sono un rappresentante e in quanto tale di strada ne faccio tanta; sono felice (fino ad ieri) possessore di una alfa 159 SW 1900 jtdm.
Premetto che sono fuori garanzia da circa tre mesi.
Questo è il mio problema: tre settimane fa ho fatto il tagliando dei 120000 km con sostituzione della cinghia di distribuzione e tutti i lavori inerenti, dopo una settimana il motore è diventato estremamente rumoroso con difficoltà a prendere i giri seguito da una vibrazione infernale che si trasmette per tutto l'abitacolo.
Riporto la vettura in officina autorizzata e dopo avermi detto che si trattava di un pieno di nafta sporca mi hanno sostituito il filtro carburante e tutti gli iniettori......morale...
€ 1990,00 di costo in fattura.
Dopo aver percorso non piu di 50 km la macchina ha icominciato lo stesso problema con la stessa entità.
Quindi il dubbio: ho pagato 2000,00€ per la sostituzione degli iniettori quando il problema non è assolutamente quello (visto che si è riproposto in egual modo), probabilmente mi sorge il dubbio sul variatore di fase; qualora l'officina ALFA dovesse tergiversare nel problema dicendo che gli iniettori erano assolutamente da sostituire quando io ho addirittura il dubbio che cio sia stato fatto, come mi comporto?????
Domani andrò a far vedere la vettura ritirata solamente venerdi.
Non posso nemmeno pensare di dover trovarmi in difficoltà economiche con il mio lavoro per aver acquistato la vettura sbagliata.
Se qualcuno fosse cosi cortese nel rispondere e nel darmi almeno qualche consiglio ne sarei veramente grato...
Un saluto a tutti e aspetto almeno qualche consiglio in merito.
Mirco Urbinati Rimini.
 
Il variatore di fase non è presente sul tuo motore..:)
I casi sono 3..
1)Ti hanno solo fatto una pulizia dell'impianto e non hanno sostutito niente,con annessa truffa..
2)Ti hanno sostituito pezzi a caso,sperando di risolvere..
3)Il problema non era quello,e l'officina è incompetente..

Io ti direi ritornare da loro,c'è la garanzia di un anno sui ricambi e sul lavoro!Devono sistemarti come si deve l'auto.. :smiley_029:
Perchè dovrebbe essere un'acquisto sbagliato se è colpa dell'assistenza..? :confused:
 
Ti ringrazio innanzitutto per la velocita nella risposta, in effetti non penso sia l'acquisto sbagliato ma capiscio che dopo aver staccato un assegno di 2000 euro sono abbastanza incazz. Tu mi confermi quindi che il variatore di fase non è presente nella mia vettura?......comunque sono daccordo con te riguardo all'incompetenza del servizio svolto.
Di certo non voglio esborsare altri soldi...anzi.....se il problema si ripropone non vedo perche io debba aver pagato tanto per un ricambio che non ha risolto il danno.
Grazie
 
Ti ringrazio innanzitutto per la velocita nella risposta, in effetti non penso sia l'acquisto sbagliato ma capiscio che dopo aver staccato un assegno di 2000 euro sono abbastanza incazz. Tu mi confermi quindi che il variatore di fase non è presente nella mia vettura?......comunque sono daccordo con te riguardo all'incompetenza del servizio svolto.
Di certo non voglio esborsare altri soldi...anzi.....se il problema si ripropone non vedo perche io debba aver pagato tanto per un ricambio che non ha risolto il danno.
Grazie

Torna da loro,e minaccia di andare da un legale,vedrai dopo.. .:blink:.
 
Inoltre fatti restituire gli iniettori vecchi. Di sicuro non sono ridotti male da essere buttati. Tienili per un cambio futuro.
ciao
 
Questa mattina dopo aver portato la macchina all'officina Alfa mi hanno detto che probabilmente c'è il volano rotto e gli iniettori erano comunque da sostituire.
Oggi andrò da un avvocato e addio ALFA
 
mi scommetto qualsiasi cosa che la tua Egr sia rimasta bloccata.....
Altro che iniettori da sostituire...
 
Scusa Torell, cosìè l'EGR?......L'OFFICINA OLTRETUTTO DETERMINA IL PROBLEMA DICENDO CHE SI è VERIFICATO IN QUANTO HO GIRATO CON GLI INIETTORI SPORCHI.....NATURALMENTE LO FA PER AZIONE DI DIFESA....MA COME FACCIO A SMENTIRE??????
 
elettrovalcola EGR.... valvola di ricircolo dei gas di scarico.
Dato il chilometraggio che hai è plausibile che possa esseresporca oppure bloccata; e ciò ti provoca il problema del motore che non sale di giri.
In diagnosi molte volte non te la segnala come errore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito cosa c'entri l'ALFA! :confused:
P.S. evitiamo di scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare,grazie..
Se l'officina è incompetente,segnalala al customer care..:)