Alfa 159 - Cruscotto rumoroso

G

GIGISAN

Utente Cancellato
Salve a tutti,
ho riscontrato sulla mia 159 un fastidioso rumore quando l'auto è impegnata sullo sconnesso. Inizialmente pensavo che fosse qualche oggetto che riponevo nel portaoggetti a sinistra dello sterzo.
Successivamente mi sono accorto che il rumore proveniva dalla cassa/bocchettone dell'aria condizionata situata sulla parte sx del cruscotto. Il cigolio non si avverte spesso ma in alcune situazioni, soprattutto in presenza di buche, è proprio fastidioso.
Ho provato a portare l'auto in concessionaria ma mi hanno risposto con sufficienza.
Inizio a pensare che alcune noie delle nostre alfa sono il risultato dei 3/4000 euro in meno di costo rispetto alle tedesche (che ovviamente non comprerò mai:aktion043:).
Oltre a questo cigolio mi si staccato il rivestimento di uno sportello ed il montante tra le due portiere.
Rimango comunque innamorato della mia pantera anche se viziata dall'italica imperfezione.....:WC:
 
Re: cruscotto rumoroso

Non sò se posso esserti utile ma pare,la mia compresa, che alla base di alcuni rumori tipo scricchiolio che provengono dal cruscotto in realtà siano dovuti a problemi di incollaggio del vetro, tantè che la mia è prossima al suo reincollaggio.Ciao e.... buona fortuna
 
Re: cruscotto rumoroso

Io ho risolto il problema sulla mia 159 facendo asportare dei supporti sulla parte inferiore del parabrezza (vedi immagine). Dovevano essere tolti da alfa dopo il montaggio ma.... Adesso sono arrivato alla pace dei sensi!!!!!!! Il cigolio è finito..
 

Allegati

  • 07092007028.jpg
    07092007028.jpg
    375.9 KB · Visualizzazioni: 1,368
Re: cruscotto rumoroso

Non ci credo. Hanno lasciati i sostegni del vetro che si usano durante l'incollagio!!!!!

Nick, passa a presentari nell'apposita sezione.
ciao
 
Re: cruscotto rumoroso

Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum ma un "vecchio" alfista convinto di 41 anni alla sua decima alfa! Ecco per le presentazioni...

Non riesco a capire bene la tua foto "nickthelong"; come hai fatto d'asportare? si può fare da solo o bisogna andare in concessionaria?

Ho il mio 159 da una settimana, praticamente nuova (10.07 con 6000km) ed e l'unico problema notato finora... Trane quello e un gioiello!!

Grazie per la risposta :decoccio:
 
Re: cruscotto rumoroso

Ciao desmo66, ho fatto fare il lavoro presso un carrozziere autorizzato alfaromeo. Facendo il curiosone mentre lavoravano, ho capito che il lavoro era semplicissimo da fare, praticamente bisogna solamente asportare le plastiche sotto ai tergicristalli (compresi gli stessi) munirsi di cacciavite ed il gioco è fatto. Se sei titubante, non preoccuparti, informati dove trovare una carrozzeria alfaromeo e vai lì... Fa parte di una segnalazione alfa, quindi non pagherai nemmeno nulla.. Spero di esserti stato di aiuto... Ciao
 
Re: cruscotto rumoroso

Grazie per la risposta! Sarebbe quei 2 pezzi bianchi sulla tua foto? Bisogna completamente toglierli? Si accede dal vano motore? A dire vero abito in svizzera e qui non e che ci si trova dei specialisti in gamba... O magari se qualcuno mi sa dare un indirizzo nel veneto nella zona vicenza-bassano del grappa dove fare quel genere di lavoretto... ci vado spesso
 
Re: cruscotto rumoroso

Ragazzi,
sono stato in una carrozzeria autorizzata, mi hanno visto l'auto e mi hanno detto che è il cruscotto, escludendo a priori il parabrezza.
Mi hanno poi detto che non c'è nulla da fare, che se la smomtano poi è peggio.......
:eclipsee_Victoria:
 
Re: cruscotto rumoroso

purtroppo è uno dei difetti della 159..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cruscotto rumoroso

Ho una 159 jts del 01/2006,anche io ho avuto problemi con gli scricchiolii sullo sconnesso,ho portato ben sei (6) volte la macchina in officina,l'ultima volta hanno fatto un intervento lungo in cui hanno abbassato laplancia.Per un'anno più niente,ma ora ricompare di nuovo.
Non preoccupatevi,le più costose Mercedes e Bmw,hanno anche loro gli stessi problemi,solo chi le possiede si vergogna di renderlo noto!
Speriamo solo che le Alfa tornino quelle di una volta,non con dei motori di derivazione opel!