Alfa 159 - Dispositivo Hill Holder

amministratore

Staff Forum
14 Marzo 2006
31
5
24
MI
TECNICA:: DISPOSITIVO HILL HOLDER :fun_033:

Trattasi di un dispositivo che in caso di feramta su di una salita permette all'auto di rimanere ferma per alcuni secondi dopo che il guidatore ha alzato il piede dal freno :smiley_005: :smiley_015: permettendo quindi di accellerare evitando che l'auto vada indietro, e' automatico e nn si può disattivare. Nelle salite che superano un certa pendenza,premendo il freno e con la marcia inserita lascia attaccati i freni per qualke secondo...giusto il tempo di accellerare e far partire l'auto,in pratica la stessa cosa che si ottiene manualmente usando il freno a mano.
 
Re: Dispositivo Hill Holder : questo sconosciuto..

Ma sulle Alfa è presente ?
 
Re: 159 -Dispositivo Hill Holder

Concordo con Admin.
Non ero a conoscenza del sistema ma vi posso assicurare che è comodissimo.
Puoi tranquillamente togliere il piede dal freno, non appena tocchi l'acceleratore si disattiva e parti senza forzare sulla frizione.
Ottima innovazione tecnologica.
 
Re: 159 -Dispositivo Hill Holder

Bella questa, non la sapevo proprio!
Però adesso la voglio sulla mia GT! :smiley_014:
 
Re: 159 -Dispositivo Hill Holder

admin ha detto:
TECNICA:: DISPOSITIVO HILL HOLDER :fun_033:

Trattasi di un dispositivo che in caso di feramta su di una salita permette all'auto di rimanere ferma per alcuni secondi dopo che il guidatore ha alzato il piede dal freno :smiley_005: :smiley_015: permettendo quindi di accellerare evitando che l'auto vada indietro, e' automatico e nn si può disattivare. Nelle salite che superano un certa pendenza,premendo il freno e con la marcia inserita lascia attaccati i freni per qualke secondo...giusto il tempo di accellerare e far partire l'auto,in pratica la stessa cosa che si ottiene manualmente usando il freno a mano.

aggiungo, per completezza che funziona anche in discesa: con la retro inserita non sei più costretto a sfrizionare per fare parcheggi da funambolo.

inoltre, e qui viene il bello, il tempo che rimane attivo lo decide la centralina: se "sente" che la macchina è in trazione lo stacca prima dei 2-3 secondi normali. insomma è davvero un accessorio super utile!
 
Re: 159 -Dispositivo Hill Holder

Davvero un gran sistema....comodo e sicuro!!!!
 
Re: 159 -Dispositivo Hill Holder

ma è di serie?? non credo vero!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 -Dispositivo Hill Holder

Concordo con Admin.
Non ero a conoscenza del sistema ma vi posso assicurare che è comodissimo.
Puoi tranquillamente togliere il piede dal freno, non appena tocchi l'acceleratore si disattiva e parti senza forzare sulla frizione.
Ottima innovazione tecnologica.
concordo pienamente e un'ottimo accessorio...provare per credere!