Alfa 159 e volante in pelle che si sta rovinando

alexbsc

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2009
14
1
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136cv
Salve, ho una 159 SW in versione super acquistata nel luglio 2011.
Purtroppo da alcuni giorni ho notato che il volante in pelle sta cominciando a "spellarsi" nella parte superiore, quella più diretta al sole.

Strano perchè l'auto raramente è esposta al sole da quel lato e se ce la lascio metto sempre il parasole!

E' un difetto comune? Posso a distanza di 13 mesi farmelo sostituire in garanzia?

Ciao e buone vacanze ;)

Certo la garanzia dura almeno 2 anni..purtroppo è un difetto comune. fallo sostituire e spera che te ne diano uno senza difetti. la mia ad esempio e del 2007 e il volante non ha difetti... per ora!!!

dubito che ti sostituiscano il volante in garanzia ma fai un tentativo, magari facendo anche la voce grossa.
Sicuramente la pelle usata in Fiat negli ultimi anni è di una qualità inferiore a quella di 10 anni fa.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Se vogliono te lo sostituiscono,a me e' successo con il pomello del cambio della 156 ad 1 mese della scadenza dei 2 anni,poi quello nuovo dopo 2 anni ha avuto lo stesso difetto di spellamento...

Quel tipo di particolare gode di garanzia quadriennale.
Se riconoscono il difetto, NON LA SEMPLICE USURA, te lo sostituiscono senza problemi.

Esperienza diretta per FIAT 500 e Mito. ;)

Adesso bisogna anche preoccuparsi del deterioramento del volante. Speriamo che polinesiano abbia ragione quando parla di 4 anni di garanzia. Certo, al posto tuo, io andrei di corsa in concessionaria per segnalare l'anomalia e chiedere la sostituzione in garanzia. Come esperienza personale posso dire che la mia 159 ha 2 anni e 4 mesi e la pelle del volante non presenta nessun problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti per le risposte, adesso il concessionario è chiuso per ferie, ma non appena riapriranno andrò a chiedere la sostituzione del volante sbucciato!

Ciao!

X