Alfa 159 forse nel WTCC nel 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marpen

Alfista principiante
14 Marzo 2006
132
0
16
124
immagine-non-disponibile.jpg
http://motorsportblog.it/uploads/159_06.jpg

Prima si poi no si è già parlato tante volte dell’impegno dell’Alfa 159 nel Mondiale Turismo, la gloriosa 156 è ancora una macchina valida ma il peso degli anni si comincia a sentire, e lo sviluppo non è più quello di prima. E poi c’è la questione dell’immagine e del marketing che imporrebbe di valorizzare l’immagine sportiva della nuova importante creatura del marchio, certo le perplessità riguardo le dimensioni e il peso dell’auto restano ma non sembrano insormontabili, per contro c’è un ottimo telaio e delle raffinate sospensioni.

Probabilmente l’asso nella manica sarebbe quello di adottare la trazione posteriore, tagliando via metà trazione dalla versione Q4, sembra che Berro e i suoi ci stanno già lavorando in previsione di un ritorno ufficiale nel 2007. Certo in questo caso ci sarà da affrontare la sicura opposizione dei costruttori rivali che certamente non vedrebbero di buon occhio se gli organizzatori consentissero all’Alfa una simile opportunità. Per quanto riguarda il propulsore mancando un 2 litri bisognerebbe aumentare il 1.9, o diminuire il 2.2, speriamo di avere presto ulteriori conferme e notizie su questo progetto, il ritorno ufficiale del marchio Alfa Romeo è di grande importanza per la strategia sportiva di tutto il gruppo.
[Fonte e foto:racingworld.it]
 
Speriamo....... ma perche' ti riferisci alla cilindrata intorno ai due litri? Nel FIA Wtcc l'Alfa non corre con un 3.0 circa? ( non conosco le modifiche fatte poi dal regolamento ).
 
Esatto non dovrebbe usare le GTA modificate ?
 
dalla rivista spagnola Autopista. Una di quelle notizie che, se vere, servono per allietare il lunedì mattina. Gli spagnoli parlano di una serie limitata (2.500) esemplari della Alfa 159, che potrebbe essere prodotta per omologare la 159 per la partecipazione al campionato WTCC nel 2007. Si fregerebbe del nome Alfa 159 WTCC Stradale, e come tutte le "Stradale" che si rispettino, sarebbe quasi un auto da corsa in versione da strada, alleggerita al massimo, con un motore 2.0 benzina turbo-compresso da circa 240 cavalli.
 
Interessante. 240 cavalli per la versione " civilizzata " immagino.... perche' nel WTCC le potenze dovrebbero invece essere sui 270/280 cavalli.... o sbaglio? Ma la trazione?
 
corrono con un 2.0litri non con il GTA :cool001:
l'articolo che ho postato io è chiaro.. :decoccio:
le auto che corrono nel WTCC hanno + di 300cv :fun_033:
 
La 320si del Wtcc ha 275 cavalli ad 8400 giri. Pero' effettivamente non sapevo che era una 2000, come non credevo che lo potesse essere anche l'Alfa..... pardon! :smiley_021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh per quanto riguarda i 300cv forse mi sbaglio nn ci metterei la mano sul fuoco :Idea:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.