Alfa 159 - Garanzia valida in tutti i Concessionari?

alex80jtd

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2009
16
0
1
43
fg
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
ciao ragazzi, sono nuovo del club e come voi alfista nel cuore, sono alla mia 2° alfa romeo la prima una 147 jtd 3 porte non mi ha mai deluso, adesso che la famiglia sta crescendo ho preso una 159 jtdm 16v 150cv.
da un po di giorni il computer di bordo mi segnala il mancato preriscaldamento delle candelette, oggi per la prima volta l'intasamento del filtro antiparticolato, e ogni tanto a quadro acceso mi da temperatura acqua troppo alta e poi si riazzera da sola...
ho una garanzia 24 mesi alfa romeo e l'auto in mano da un mesetto, questa l'ho presa usata con 56000km volevo chiedervi con la garanzia alfaromeo posso andare in qualsiasi concessionario autorizzato alfaromeo? l'ho comprata a verona e sto a foggia per problemi a casa e non posso muovermi... consigliatemi voi non so come muovermi mai successo una roba del genere....
 
se la garanzia è ancora quella originale dell'aquisto (ovvero la macchina è immatricolata da meno di 2 anni) puoi andare in qualsiasi meccanico alfa autorizzato; se invece hai la garanzia rilasciata da un concessionario alfa, devi andare dal concessionario che te l'ha venduta.
 
grazie camoz, ho controllato il tipo di garanzia, si tratta di una garanzia europea che mi ha rilasciato girelli la concessionaria di verona a sona, ho contatato anche loro per informazioni, mi hanno detto del malinteso perche io avevo richiesto una garanzia alfa invece mi son ritrovato con questa europea, mi regalano i prossimi 2 tagliandi, e per il mio problema dovro fare un check all'auto per vedere e azzerare questi avvisi.
 
grazie camoz, ho controllato il tipo di garanzia, si tratta di una garanzia europea che mi ha rilasciato girelli la concessionaria di verona a sona, ho contatato anche loro per informazioni, mi hanno detto del malinteso perche io avevo richiesto una garanzia alfa invece mi son ritrovato con questa europea, mi regalano i prossimi 2 tagliandi, e per il mio problema dovro fare un check all'auto per vedere e azzerare questi avvisi.

Sono stati onesti e disponibili, dovrebbe essere lo standard invece ci si sorprende...
 
grazie camoz, ho controllato il tipo di garanzia, si tratta di una garanzia europea che mi ha rilasciato girelli la concessionaria di verona a sona, ho contatato anche loro per informazioni, mi hanno detto del malinteso perche io avevo richiesto una garanzia alfa invece mi son ritrovato con questa europea, mi regalano i prossimi 2 tagliandi, e per il mio problema dovro fare un check all'auto per vedere e azzerare questi avvisi.
Caso più unico che raro, ci sono tanti Trentini comunque che vanno da Girelli pur essendoci concessionarie Alfa sia a Trento che Bolzano, dunque ha un'ottima reputazione....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si l'officina e disponibilissima, infatti dopo i controlli fatti giu e i problemi non risolti mi ha dato appuntamento quando risaliro a febbraio per controllare l'auto su questo sono felice. però ti consiglio che se devi comperare da girelli devi stare con gli okki aperti perche ti gira e ti rigira pattuisci una cosa e trovi scritto sul contratto altro.... ma del resto io ci ho sorvolato per amore della panterona...