alfa 159 grandissimo dubbio...

tom brady

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2008
23
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
diesel
Ciao ragazzi...sto guardandomi un po in giro x acquistare finalmente una 159..avevo in mente 159 diesel 150 CV distinctive sportwagon....
Un concessionario vicino a casa mi ha consigliato di prenderla a Km0...Ma mi ha detto che mi ha trovato una (nn mi ha ancora detto se usata o km0) a 136CV...ma esiste?!che razza di versione è?
Secondo voi e meglio nuova o a km0!??
Grazie mille!!!
 
Ma mi ha detto che mi ha trovato una (nn mi ha ancora detto se usata o km0) a 136CV...ma esiste?!che razza di versione è?

Tom, non esiste ... :grinser026:

Per un km. 0 puoi vedere di contattare il nostro Sponsor (Best Price SpA) attraverso l'amico Roby ... ciao !

P.S.
Sposto nella giusta sezione
 
Ciao tom...non esiste nessuna versione e nessun motore diesel alfa romeo da 136 cv....il motore diesel di partenza è il 1.9 MJet 120 cv 8valvole poi il tuo il 1.9 MJet 150 cv 16 valvole e poi il 2.4 con 200 cv che si abbina al cambio automatico mentre quello da 210 cv è solo manuale...cmq se giri un pò nel forum troverai la discussione sul peso rilevante della 159 quindi ti consiglio di prendere il 1.9 da 150 cv...io ho una 147 con questo motore e mi trovo benissimo...ciao!!!
ps:sei hai ancora bisogno di qualche info chiedi pure....
 
Allora mi consigliate 1.9 150 CV...anche xche abito in montagna...e che optional mi consigliate?quelli da avere assolutamente...
 
Bè allora dato che abiti in montagna è meglio vederci bene quando nevica quindi io ti consiglio i fari allo xeno poi se sei freddoloso potresti optare per i sedili in pelle riscaldabili o il riscaldatore addizionale che se non mi sbaglio ti dovrebbe riscaldare il tuo motore un venti minuti che tu ti muova...poi penso che i cerchi in lega ce gli hai già...non andare oltre ai 17" come misura altrimenti non riesci a mettere le catene da neve...poi se sei amante della musica e ti piace sentirla a una certa qualità ti consiglio l'impianto bose che suona bene ce l'ho anche io sulla mia 147 assieme agli xeno...una cosa che io metterei sempre perchè mi piace esteticamente è il tettuccio apribile...non so se viaggi spesso per lavoro e quindi vai in nuovi posti per non perderti potresti prendere il navigatore...spero di averti dato un'idea...ciao tom
 
L'unico caso in cui il valore 136 ha un senso è quando si parla del motore 2.2 JTS da 185CV (ovviamente benza) la cui potenza espressa in Kw è appunto 136. Comunque fatti chiarire bene dal conce, probabilmente si è sbagliato
 
Visto che abiti in montagna il Hill Holder potrebbe esserTi utile (forse é di serie, non lo so).
 
Grazie a tutti x i consigli!!
hill holder...??mai sentito...dal nome sembra qualcosa x le salite....
e poi ho visto che sugli optional ce ne uno che si chiama follow me home...cos e?!!
 
Hill Holder serve a evitare di andare indietro quando si parte in salita... + o - fa quello che tradizionalmente si fa con il freno a mano per partire in salita, solo che é del tutto automatico... in pratica parti come se non fossi in salita.
Follow me home tiene le luci accese per qualche istante (non so esattamente quanto) quando scendi, cosí non devi aprire la porta di casa al buio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto