Alfa 159 - Hill Holder

Lele76

Alfista principiante
9 Agosto 2009
50
2
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Salve a tutti,volevo chiarimenti su questo sistema elettronico.Io ho acquistato una 159 usata e non riesco a capire se la mia auto ha hill holder.Vi sembrera un po strano ma la mia pantera si comporta come se fosse installato.In salita se spingo il pedale del freno si comporta esattamente come riportato sul libretto di uso e manutenzione,ma la cosa strana è che quando inserisco la chiave elettronica non si accende la spia relativa al sistema .Ora chiedo a voi se anche le vostre 159 in salita rimangono tot tempo frenate o se potrei avere la spia relativa bruciata,grazie anticipatamente.
 
Re: Hill Holder

Il dispositivo hill holder mantiene la vettura frenata per qualche secondo dopo aver rilasciato il pedale del freno quando questa si trova ferma in pendenza con la prima marcia innestata (stesso discorso vale per la retromarcia).
Sinceramente non so dirti se si accende una spia quando inserisci la chiave perchè non ci ho mai fatto caso !
 
Re: Hill Holder

che io sappia in italia l'hill-holder è di serie su tutte le versioni; se l'auto resta frenata c'è anche se all'accensione non fa il ceck.
 
Re: Hill Holder

non credo che si accenda nessuna spia....comunque l hill holder lo hanno tutte...e fa parte del sistema asr/vdc..
 
Re: Hill Holder

Esatto non c'è nessuna spia che ne fa capire l'attivazione, ma c'è il messaggio di errore nel caso di mal funzionamento.
 
Re: Hill Holder

Grazie per il chiarimento avevo letto male il manuale:WC:
 
Re: Hill Holder

Ciao , l'Hill Holder è di serie su tutte le 159, e interviene quando ci si trova in salita con una marcia avanti, o in discesa con la retro ( se si è in folle non interviene in nessun caso ).
Non c'è nessuna spia relativa all'Hill Holder, c'è solo il messaggio di errore in caso di malfunzionamento
 
Re: Hill Holder

Ciao , l'Hill Holder è di serie su tutte le 159, e interviene quando ci si trova in salita con una marcia avanti, o in discesa con la retro ( se si è in folle non interviene in nessun caso ).
Non c'è nessuna spia relativa all'Hill Holder, c'è solo il messaggio di errore in caso di malfunzionamento

Confermo,
l'Hill Holder è un'estensione del sistema esp/vdc ed è di serie su tutte le 159.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi io invece nn capisco ke certe volte mi comparela scritta hil holder disattivato recarsi in officina xkè? questo succede quando sono il lubghe discese bhoooooooo