Alfa 159 - pistone da sostituire

ale159

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2008
29
0
1
Cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 16V 150cv
:mad:dopo 4 interminabili visite in officina e un ticchettio del motore che sembra una fresa l'officina ha deciso di aprire il motore e sostituirmi tutti i 4 pistoni e le relative bielle...le punterie le aveva già sostituite...il mio motore jtdm da 150cv non ne vuole sapere e ha solo 5000 km...ho interpellato il servizio lamentele ma ancora nessuna risposta...sfortuna o devo pensare che questi motori non durano...rimpiango il vecchio jtd dalla mia 147 ma ancor più il super affidabile boxer 1.3ie dalla mia prima Alfa che ha fatto 260.000km senza mai guasti..spero che la sistemino:eek:..non facevano prima a sostituirmi l'intero motore?::cop::
 
Re: pistone da sostituire

:mad:dopo 4 interminabili visite in officina e un ticchettio del motore che sembra una fresa l'officina ha deciso di aprire il motore e sostituirmi tutti i 4 pistoni e le relative bielle...le punterie le aveva già sostituite...il mio motore jtdm da 150cv non ne vuole sapere e ha solo 5000 km...ho interpellato il servizio lamentele ma ancora nessuna risposta...sfortuna o devo pensare che questi motori non durano...rimpiango il vecchio jtd dalla mia 147 ma ancor più il super affidabile boxer 1.3ie dalla mia prima Alfa che ha fatto 260.000km senza mai guasti..spero che la sistemino:eek:..non facevano prima a sostituirmi l'intero motore?::cop::

Ma fanno tutto in garanzia???
 
Re: pistone da sostituire

io esigevo un motore nuovo........
 
Re: pistone da sostituire

sei stato sfortunato... cmq in qst caso fai prima a sostituire il motore
 
Re: pistone da sostituire

la vettura è ancora in garanzia e ha 5600 km!oggi l'ho portata in officina e spero la sistemino...speriamo in bene...è ho chiesto la sostituzione dell'intero motore...i tecnici dovranno valutare...grazie per la solidarietà...spero finisca questo incubo
 
Re: pistone da sostituire

è proprio una bella sfortuna, vedrai che ti sistemeranno tutto e tienici informati sulla vicenda
 
Re: pistone da sostituire

secondo me gli conviene sostituire il motore, comunuqe anche per me sei stato un po sfortunato e spero che risolverai prima possibile 5000km era ancora nuovissimo
 
Re: pistone da sostituire

Digli che ti sostituissero il motore senza troppe storie, è previsto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pistone da sostituire

hanno risolto il problema...veniva dagli spinotti dei pistoni in particolare il primo pistone.. che aveva gioco...hanno sostituito i 4 pistoni con le relative bronzine...sparito il rumore di fresa sembra ora un'altra vettura...finalmente.........grazie ai tecnici Alfa hanno scoperto che era un difetto di montaggio...saluti a tutti voi alfisti come me......