Alfa 159 - problema al computer di bordo dopo sostituzione batteria

faby87

Nuovo Alfista
17 Agosto 2009
4
0
1
OR
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti. Sono nuovo e vi chido subito un grande aiuto per risolvere il mio problema. Posseggo una 159 jtdm 2.4 del 2006. la settimana scorsa ho sostituito la batteria e mi sono accorto che non è possibile entra più nel menù del computer di bordo per riaggiornare la data e l'ora. le uniche opzioni sono limite velocità, aut. anab., uscita dal menù. Penso che la batteria non centri nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie :confused:

Ciao,come sulla 147,dico una sciocchezza,potrebbe essere necessario il riallineamento delle centraline da officina alfa. Può essere che la sostituzione della batteria le abbia azzerate fra loro.

In pratica, tramite la pressione breve del pulsante "menù" si può accedere solo al cosidetto "menù ridotto" (impostazione lim. velocità), come se la vettura fosse in movimento. Mentre, anche a vettura ferma, non mi è possibile accedere al menù esteso! e perciò tutte le regolazioni mi sono inibite.
Cosa potrà essere successo?

- Informazione Pubblicitaria -
prova staccare nuovamente il morsetto negativo,quello con lo sgancio rapido,alcune volte molti problemi elettronici li sistemi cosi...a me una volta non si abbassavano i finestrini posteriori dopo la sostituzione della batteria,ma una volta scollegata e ricollegata si e' sistemato il tutto....fa una specie di reset..lasciala scollagata una trentina di secondi..e poi prova...

Niente da fare. anche sganciando e ricollegando successivamente la batteria non è possibile accedere al menù esteso del computer di bordo. Possibile che nessun altro abbia mai avuto lo stesso mio problema? Ringrazio comunque BladeGTA e alfista78 per i consigli.

Scusate se insisto con il mio problema..., ma non sono ancora potuto andare ad un centro alfa per sottoporre il caso all'officina. Vorrei chiedervi se potrebbe trattarsi di un qualche sensore che, per non so quale motivo, inibisce l'accesso al menù esteso del computer di bordo (inibizione che si dovrebbe attivare soltanto a vettura in movimento)?

Ciao faby87 l'unico sensore che io conosco sulla 159 dovrebbe essere quello che dopo i 20 Km/h disattiva i sensori di parcheggio e attiva il cicalino delle cinte se non le hai indossate.Il computer di bordo penso che sfrutta lo stesso.Ma non è che hai il nav della casa?Xchè l'ora la puoi regolare solo dal nav.

Ciao a tutti. Sono nuovo e vi chido subito un grande aiuto per risolvere il mio problema. Posseggo una 159 jtdm 2.4 del 2006. la settimana scorsa ho sostituito la batteria e mi sono accorto che non è possibile entra più nel menù del computer di bordo per riaggiornare la data e l'ora. le uniche opzioni sono limite velocità, aut. anab., uscita dal menù. Penso che la batteria non centri nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie :confused:

Ho lo stesso problema, qualcuno ha la soluzione???

Fare un riallineamento can no?

scusate la domanda,sono appena iscritto.volevo chiedere una cosa,tutte le alfa 159 hanno su computer di bordo il trip x vedere i consumi?grazie a chi risponde

X