Alfa 159 - problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
47
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e devo fare il complimenti il vs sito...come voi sono un alfista...la mia e una 159 1.9 jtdm distinctive originale 120 cv portata con mappatura a 155 cv...

vi scrivo perche ho due problemi ....mi hanno diagnosticato la rottura della valvola a farfalla motrizzata sarebbe quella che manda il flusso d'aria al motore e viene comandata dall'acceleratore...mi hanno chiesto 180 euro il ricambio...volevo chiedervi qualcuno di voi ha subito lo stesso danno mio e sopratutto sapete dove reperire pezzi un po piu economici..anche on line..


piu adesso la pompa idroguida fa un rumore persistente quando giro per voi da che dipende..
graziuer
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

per i ricambi, guarda su ebay...
per l' idroguida, dipende che rumori. un po' di rumore lo fanno tutte, ma è normale perchè lavorano.
potrebbe, se fa un rumore tipo ticchettio, aver preso gioco la scatole guida...
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

l'idroguida e un rumore persistente ma lieve non sempre percettibile soprattutto quando giri le ruete da fermo....la scatola lo escludo perche l'ho sostituita a novembre scorso....
ma i pezzi su ebay sono buoni...
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

dextern se usi la funzione cerca per il rumore servosterzo troverai una discussione dove o anche postato un documento che puo fare a caso tu
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

non riesco a trovare il tuo post mi darestiil il link esatto grazie
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

Ma i diesel hanno la valvola a farfalla ? Da quando ?
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

Non è la farfalla come i benzina, serve per smorzare il colpo d'ariete del compressore altrimenti ti può dare un tirone che può anche romperti qualcosa durante il percorso
ne è stato spiegato nel post#22 nella sede ->curiosita e domande generali, nella discussione "motori diesel di ieri e di ogii a confronto"
:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

scintilla non riesco a trovare il tuo post in questione.....cmq ci tengo a precisare che ho avuto questo problema alla valvola a farfalla ma caminando a bassa velocita la spia di avaria motore e spenta...posso stare tranquillo ho devo sostituirla..
 
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

allego file idroguida
 

Allegati

  • SERVOSTERZO.pdf
    175.8 KB · Visualizzazioni: 817
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

grazie mille speriamo di risolvere con questa soluzione....per la valvola a farffalla sai qualcosa dove posso reperirla a un prezzo piu contenuto???