Alfa 159 progression + autoradio kenwood....si possono montare i comandi al vola

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
salve amici, visto che a breve ho in programma di montare sulla mia 159 progression (sprovvista di comandi radio al volante) un autoradio kenwood 2 din con navigatore, bluetout, tv, ecc. avendo sentito parlare di interfaccia opzionale per queste autoradio, per i comandi al volante, volevo sapere se montando quest'autoradio con la relativa interfaccia kenwood per i comandi al volante, e sopratutto comprando il contatto spiralato, la macherina dello sterzo con i pulsanti della radio ed il ralativo cavo di cablaggio, se potevano funzionare senza dover cambiare la centralina dell'auto, che non ha i file caricati per questi comandi per l'autoradio di serie......
saluti!
 
Re: Alfa 159 progression + autoradio kenwood....si possono montare i comandi al

Davide io sono in possesso di una distinctive e da poco ho montato un kenwood DNX8220BT....io avendo già i comandi al volante non ho fatto altro che collegarli all'interfaccia kenwood e tutto funziona a meraviglia...Nel caso tuo non credo ci siano problemi perchè non dipende dalla centralina dell'auto ma solo dalla capacità dell'autoradio di gestire comandi al volante. per cui se sostituisci mascherine del volante con annessi cavi basta solo collegarlo all'interfaccia. per quest'ultima suggerisco la versione che sfrutta la linea can-bus in quanto ti tira fuori i segnali odometrici, retromarcia e freno a mano oltre che comandi al volante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 progression + autoradio kenwood....si possono montare i comandi al

ciao alfista_cc sono in attesa che mi arrivi la mia alfa 159 e ci vorrei propio montare il kenwood che hai montato te.. te come ti ci trovi? lo vale il prezzo alto per l'acquisto?
grazie