Alfa 159 - Riduzione velocità ventola abitacolo

alb76

Nuovo Alfista
26 Giugno 2013
7
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.2 JTS 16V Exclusive
Buongiorno, mi sento in obbligo di scrivere questo post per evitare che a qualcuno capiti quello che è capitato a me...:mad:

Per il problema in oggetto sono andato da 3 meccanici che mi hanno fatto sostituire: la centralina del clima e il resistore della ventola per poi dirmi che era un problema di masse :confused:.
Passato al setaccio tutto l'impianto elettrico per risolvere...niente!!!!:mad::mad:

Il problema alla fine sembra dovuto al fatto che la batteria installata non è start e stop e all'avvio crea un abbassamento di tensione che toglie potenza alla centralina del clima...
Se vi capita un problema simile fate una prova con una batteria nuova, prima di impazzire...
 
Re: Abbassamento VENTOLA abitacolo 159

Scusami ma in che senso abbassamento ventola?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Abbassamento VENTOLA abitacolo 159

Scusami ma in che senso abbassamento ventola?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Climatizzatore automatico: la velocità ventola non si alza, si abbassa solo...e a volte quando si riesce ad alzarla dopo un pò torna a velocità 1
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Abbassamento VENTOLA abitacolo 159

ah ok capito
non sapevo esistessero le batterie apposite per lo start&stop. io cmq ho sempre messo batterie con uno spunto maggiore
ma una volta avviata l'auto dovrebbe funzionare.. o manda in protezione la centralina? hai provato a accendere col condizionatore spento?