Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Massialfa

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2009
5
0
1
45
Ch
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v
qualcuno sa dirmi dov'è situato esattamente il filtroantipolline nell'alfa 159?e come si può rimuovere facendo da soli?quanto costa all'incirca un filtroantipolline per la mia auto?grazie
 
Re: filtro antipolline

qualcuno sa dirmi dov'è situato esattamente il filtroantipolline nell'alfa 159?e come si può rimuovere facendo da soli?quanto costa all'incirca un filtroantipolline per la mia auto?grazie
nessuno sa dirmi niente????????
 
Re: filtro antipolline

Devi aprire il cassettino del porta documenti e rimuovere la copertura interna ci sono delle viti una è nascosta da un iserto sulla sx della cerniera del bauletto,una volta rimosso il rivestimento con una chiave a tubo da 5.5 apri il vano del filtro,
il costo mi sembra dai 30 ai 40 euro non ricordo bene ,fai attenzione a quando lo rimetti nella sua sede è molto scomodo.
 
Re: filtro antipolline

secondo voi per fare uscire l'aria dai bocchettoni sempre profumata, si potrebbe mettere insieme al filtro antipolline(nel suo vano) una di cilindretti profumati che vendono per gli aspirapolvere?
 
Re: filtro antipolline

non so se ci sia spazio una volta montato il filtro....
 
Re: filtro antipolline

secondo voi per fare uscire l'aria dai bocchettoni sempre profumata, si potrebbe mettere insieme al filtro antipolline(nel suo vano) una di cilindretti profumati che vendono per gli aspirapolvere?
Te lo sconsiglio se non vuoi asfissiarti...
Una volta provai a spruzzare appena un pò di profumo e per una settimana l'abitacolo diventò impraticabile... :mad:


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: filtro antipolline

premetto che è un idea tutta mia da sperimentare. ma la mia intenzione sarebbe di mettere sul filtro un pezzo di abre magic, che è molto sottile, o un deodarente che si utilizza nei filtri degli aspirapolveri, che sono ultra sottili ed emanano un odore gradevole ma non eccessivo. mettere del profumo è, secondo me eccessivo, anche perchè se ne metti troppo poi si impregna il filtro e lo devi solo buttare. vi farò sapere come è andata....
 
Re: filtro antipolline

premetto che è un idea tutta mia da sperimentare. ma la mia intenzione sarebbe di mettere sul filtro un pezzo di abre magic, che è molto sottile, o un deodarente che si utilizza nei filtri degli aspirapolveri, che sono ultra sottili ed emanano un odore gradevole ma non eccessivo. mettere del profumo è, secondo me eccessivo, anche perchè se ne metti troppo poi si impregna il filtro e lo devi solo buttare. vi farò sapere come è andata....
Ho scritto "spruzzato" in realtà ho messo alcune goccie...
L'abitacolo è piccoloe la portata d'aria è notevole per cui "l'Albre Magic" rischia nauseare appena messo e non profumare più subito dopo... :mad:
Prova e fai conoscere le tue impressioni. .:blink:.

:decoccio:
:decoccio:
 
Re: Alfa 159 - posizione filtro antipolline

Ragazzi vi aggiorno circa l'esperimento... che è uscito per metà.
Ho estratto il filtro antipoline, ed essendo la prima volta che lo facevo ho impiegato una ventina di minuti, forse anche meno. Poi ho spruzzato sul filtro un deodorante apposito per l'abitacolo dell'auto, al profumo di limone. dopo aver reinserito il filtro, ho acceso l'aria condizionata e si è sprigionato un piacevole aroma di limone, che si è subito distribuito uniformemente per l'abitacolo. dopo pochi minuti, però, l'aroma è scomparso! Allora ho riestratto il filtro spruzzando molto più deodorante. Questa volta il profumo è durato di più, ma comunque dopo alcune ore era già finito. ritengo quindi che non valga la pena smontare il filtro ogni giorno per mettergli il deodorante spray. ho avuto modo di notare che nel vano del filtro c'è abbastanza spazio per metterci, invece, un dedorante solido (tipo abre magic). proverò in questo modo per vedere se il profumo dura di più.

A presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 - posizione filtro antipolline

Sperando di fare cosa gradita Vi allego una guida per sostituire il filtro antipolline.
 

Allegati

  • filtro antipolline.pdf
    245.1 KB · Visualizzazioni: 2,473