Alfa 159 sportwagon Aiutoooo

Denti ingranaggio???

  • 25 o 26?

    Voti: 0 0.0%
  • 25 o 26?

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Curiosità, adesso quanti chilometri ha?


309mila. Calcola che quando l ho presa x farci tutti questi lavori iniziali un paio di mesi è stata dal meccanico. Poi una volta ogni circa 2 mesi usciva un problema quindi fermala riparala, computer, alfa romeo ecc.
 
Onestamente non ci andrei a spendere altri soldi...se ora le tue percorrenze sono diminuite e presumi rimarranno tali per un tot di tempo cercatene una a benzina e goditela. Io viaggio intorno ai 10.000-12.000 all'anno dunque ho optato per il divertimento e guidarla è sempre come la prima volta.
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Io non dico che sono pochi km quasi 300 mila ci mancherebbe, ma parliamo di grandi cilindrate! Ho avuto un 1.5 turbo diesel 110 cv con 250mila km rifatto tutto non trattata benissimo l ho venduta ad un mio amico adesso ne ha 410mila e lui fa solo tagliandi!! Stesso discorso x un 1.9 tantissimi km e anch essa ora quasi 400mila e non ga un fiato!!
 
Onestamente non ci andrei a spendere altri soldi...se ora le tue percorrenze sono diminuite e presumi rimarranno tali per un tot di tempo cercatene una a benzina e goditela. Io viaggio intorno ai 10.000-12.000 all'anno dunque ho optato per il divertimento e guidarla è sempre come la prima volta.

Il problema è che non lo so. La mia città è piccola e non offre molto lavorativamente parlando x cui ecco che tornerò quasi sicuramente anche a farne 120 di km al giorno! Sono in prov de l aquila e a 60km da pescara. E poi sono sincera non mi piacciono le benz a meno che non siano grandi cilindrate e con tanti cavalli x cui mai mi converrebbe optare x una di loro! Sarebbe fare un mutuo! W le sportive e w il turbo!!
 
Certo. L auto è del 2006 e l ho acquistata circa 2 anni e mezzo fa. Ne aveva 286mila ma Immacolata, sia di carrozzeria che di interni, meccanicamente perfetta non faceva un minimo rumore, portai un meccanico con me. Ho la linea exclusive con tutti tutti gli optional a parte il tettino e ho rifatto tutto tutto nuovo distribuzione frizione con piatto e volano dischi pasticche tagliando ecc ecc. Il fap era stato tolto e mi sono assicurata che fosse stato escluso anche dalla centralina.

Penso sia praticamente impossibile che il problema nasca dall'ingranaggio dentato (e ritengo anche impossibile che ti abbiano montato un ingranaggio con un numero di denti non corretto), anche perché si è già rotto due volte. Deve esserci un problema meccanico da un'altra parte. Mi sorgono anche dei dubbi sul chilometraggio dell'auto (che ovviamente più è alto e più può essere causa di problemi meccanici). Auto di un rappresentante di 11/12 anni con 286.000 km...tutti i rappresentanti che conosco più o meno percorrono 100.0000 km all'anno, ma qui dovrei lasciare la parola a kormrider.
 
Auto di un rappresentante di 11/12 anni con 286.000 km...tutti i rappresentanti che conosco più o meno percorrono 100.0000 km all'anno, ma qui dovrei lasciare la parola a kormrider.[/QUOTE]

Penso sia praticamente impossibile che il problema nasca dall'ingranaggio dentato (e ritengo anche impossibile che ti abbiano montato un ingranaggio con un numero di denti non corretto), anche perché si è già rotto due volte. Deve esserci un problema meccanico da un'altra parte. Mi sorgono anche dei dubbi sul chilometraggio dell'auto (che ovviamente più è alto e più può essere causa di problemi meccanici). Auto di un rappresentante di 11/12 anni con 286.000 km...tutti i rappresentanti che conosco più o meno percorrono 100.0000 km all'anno, ma qui dovrei lasciare la parola a kormrider.

Dipende che tipo di rappresentante è. Conosco personalmente l ex proprietario e lui lo era della regione, cioè assegnata a lui era la regione abruzzo. Poi ogni tot mesi andava all estero sempre x lavoro e lasciava qui l auto. La macchina anche laddove non lo avessi conosciuto era da concessionaria puoi credermi. Internamente ed esternamente certificazioni solo da alfa romeo. Maniaco del marchio. Se così non fosse stato non l avrei presa. Auto non fumatore.
 
Noti per caso che consuma olio tra un tagliando e l'altro?
 
Noti per caso che consuma olio tra un tagliando e l'altro?

No no lo controllo sempre! Anche se questa volta prima che succedesse x la 2a volta questo, il giorno prima sul computer di bordo mi diceva di fare il tagliando. Avevo già preso appuntamento x il cambio olio e filtri, giorno dopo questo. Ps oltretutto il tagliando l avevo fatto solo 7.000 km prima! Sto facendo fare anche quello cmq. Uso il 5-30 selenia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che non lo so. La mia città è piccola e non offre molto lavorativamente parlando x cui ecco che tornerò quasi sicuramente anche a farne 120 di km al giorno! Sono in prov de l aquila e a 60km da pescara. E poi sono sincera non mi piacciono le benz a meno che non siano grandi cilindrate e con tanti cavalli x cui mai mi converrebbe optare x una di loro! Sarebbe fare un mutuo! W le sportive e w il turbo!!

Anche io amo le sportive, meno i turbo...ma le auto diesel non sono o saranno mai sportive.
 
  • Like
Reactions: zagros