Alfa 159 SW - 1.9 JTDM 136CV - Distinctive - Blu Oltremare - 2007 - Belgio

Cento59

Alfista principiante
19 Maggio 2008
73
1
27
55
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JTD MJT
Ciao. davanti a voi avete la prima 159 SW blu oltremare con interni in Alfatex grigi mai immatricolata in Belgio (il concessionario mi diede anche un "certificato" del guinness... Ovviamente era uno scherzo, ma la macchina è davvero la prima con questo colore immatricolata in Belgio!).

É nata con 136 CV/305 nm a 2000 giri/m (versione specifica di queste parti, in alternativa al 150CV, da cui differisce solo ed esclusivamente per una diversa mappatura della centralina - e un costo inferiore di ben 1000 euro!!), ma di recente è passata a 170CV e 370 nm a 1900 giri/m. UNA BOMBA :cool:

Finora la belva ha percorso 25000 chilometri con consumi di gasolio decenti (considerando il rapporto peso/potenza) e consumi di olio praticamente irrisori. A 12000 km ho rabboccato mezzo chilo, ed ora ne devo mettere altro mezzo.

Optionals: vernice metallizzata (ovviamente), cerchi in lega da 17 (Pirelli P Zero Rosso, semplicemente eccezionali - meglio delle Bridgestone a mio avviso), fari allo xeno con lavafari, sensori di parcheggio anteriori con segnalazione visiva (quelli posteriori e segnalazione acustica erano di serie), radio mp3, retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, sensore pioggia e sensore luci.

Gli interni sono Alfatex grigi con cruscotto del medesimo colore.

Nel complesso sono veramente soddisfatto della macchina (specialmente adesso che spinge come una dannata e le BMW non mi lasciano più dietro...).


 

Allegati

  • 159-01.JPG
    159-01.JPG
    102.5 KB · Visualizzazioni: 5,565
  • 159-02.JPG
    159-02.JPG
    77.1 KB · Visualizzazioni: 692
  • 159-03.JPG
    159-03.JPG
    84.6 KB · Visualizzazioni: 1,154
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

Weilà bellissima...già l'hai mappata...bravissimo!!!!!!!!!
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

Be', a dire la verità avevo intenzione di rinvigorirla dal ritiro dal concessionario. Avendo rinunciato alla 150CV (ho pensato che mille cocuzze per una semplice mappatura fosse un latrocinio), e consapevole che la macchina ha sì un gran telaio, ma pesa come "Tatiana", ho aspettato di percorrere qualche chilometro giusto per far assestare motore e consumi.

Adesso sono veramente soddisfatto. Dove primo andavo di terza, adesso sono in quarta, dove serviva la quarta adesso c'µe la quinta. E in autostrada in sesta viaggia che è una bellezza (se serve, altrimenti è silenziosa come le tedesche se lo sognano... Be', l'Audi; magari BMW e Mercedes sono meno rumorose). Il Avevo chiesto al preparatore una diversa curva di coppia (e ovviamente più alta) e mi ha accontentato alla grande. Per 250 euro...
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

Complimenti per la 159, anche per il colore !
...
Be', l'Audi; magari BMW e Mercedes sono meno rumorose
...
Un collega che ha una Merceded classe C (non il modello ultimo) mi ha detto che la mia 159 di motore (la sua + automatica) è più silenzioso della sua ...
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

Menomale va
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

Complimenti per la 159, anche per il colore !

Un collega che ha una Merceded classe C (non il modello ultimo) mi ha detto che la mia 159 di motore (la sua + automatica) è più silenzioso della sua ...

Ma le BMW sono inarrivabili...
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

complimentoni per la belva blu...
cmq a me personalmente non interessa arrivare a bmw...
i miei amici con una 320d, una classe C sportcoupè, una mini park lane e due audi TT (in mezzo ci sono anche una twingo e una punto) sono rimasti a bocca aperta per la bellezza e perfezione motoristaca della mia alfona....
quindi goditi la tua super nasona ed anche se i bmw sono un pelo più silenziosi non importa...
non avranno mai un muso bello come le nostre Alfa!!!:)
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

veramente gran bel abbinamento ed hai fatto benissimo a risparmiare mille euro per la rimappa che poi hai fatto a tuo piacimento.
Goditela e non pensare piu di tanto alle Bmw
 
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

per favore non parliamo di roba "extracomunitaria" quale bmw...apprezziamo con gioia la mitica alfa 159 del nostro caro amico, è davvero stupenda complimentoniiii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 SW-1.9 JTDM 136CV-Distinctive-Blu Oltremare-2007-Belgio

Sono veramente commosso :lol2: (non scherzo mika!)

E per chi fosse interessato, ecco un interessante link ad articolo redatto da Jeremy Clarkson (mai visto Top Gear?...) sulla mitica (devo ancora darle un nome, ora che ci penso. Accetto consigli).
Jeremy Clarkson Alfa Romeo 159 review | Driving - Times Online

A riprova che "Italians do it better"... E anche gli inglesi lo ammettono!!!