Alfa 159 SW - 2.4 JTDm 200CV - Grigio Titanio - 2006 - RA

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:ernaehrung004:
Vi presento la nuova arrivata...

presa nell´ottobre ´10 , prima immatr.07/2006, aveva 97.000 km, ora giá 101.500, pagata 13.000 €.

159 SW 2.4 JTDm 200 CV, grigio titanio, cambio rigorosamente manuale, con:

impianto BOSE con Radio CD (presto verrá cambiato con lettore DVD doppio din),
interni in pelle beige,
fari Xenon con pacchetto visibilitá,
specchietto elettrocrom.,
clima bi-zona,
ruota di scorta in lega da 18, come i cerchioni montati, da 18, gommati Kumho ecsta spt XL,
barre sul tetto in alluminio,
tenuta molto bene (a parte i cerchioni che erano da riverniciare e il fregio ant. scolorito)

Portata da mio cognato in officina, e fatto tagliando completo come mio solito, con olio motore, olio freni, liquido radiatore, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo.
In seguito poi cambiate le pasticche dei freni, e fatto rettificare i dischi dei freni al tornio industriale.

Una settimana dopo, dopo 2 giorni di gelo, la batteria ci ha lasciati di colpo e non si lasciava piu caricare....: muerte :.

Cambiata con una Varta Silver da 77 Ah e 780 A di picco... :grinser005:

Come se non bastasse, l´errore delle candelette di preriscaldamento si é risolto: 4 candelette erano bruciate....: protest :.
Ma, devo dire, che per non avere quasi piú candelette funzionanti, partiva lo stesso al primo giro di motorino di avviamento, anche se fuori c´erano -8... :msmiley1:

Ci ha fatti tornare a casa sani e salvi, seppur le sue gomme estive da 235, non sarebbero proprio adatte al ghiaccio e la neve che c´era sulle strade rumene ed ungheresi durante il viaggio.. ma i sant´ASR e VDC ci hanno aiutato mooolto... :cool:

Tornati a casa poi é arrivata la neve pure qui, strade e rotonde di M. Marittima innevate e deserte... beh per farla breve mi sono divertito un sacco, a controlli elettronici disattivati... :lachen001:

Ho giá trovato e ordinato cerchioni da 17 (quelli di serie su distinctive e progr.), trovati usati su Ebay ed aggiudicati a 290€... .: sbav :. e gomme termiche che mi passa un amico...

Ah, dimenticavo che ho fatto riverniciare i cerchioni, che erano in uno stato pietoso, grazie alla dolcezza con cui li grattava il vecchio proprietario contro i marciapiedi...100€
e ho sostituito il fregio ant. con uno trovato quasi nuovo... € 0 :lachen001:

Per ora mi limito ad aspettare la bella stagione per dedicarmi anche alla carrozzeria (ha alcuni graffietti da chiave in giro per le portiere, che con un pennarello di vernice e una passata di polish, spariranno nel nulla... appena torna il bel tempo, chiaramente... :grinser005:

Con questo chiudo, e spero di ricevere numerose opinioni e magari qualche consiglio... :)

Ci si vede al prossimo raduno in zona, a presto amici alfisti! :decoccio: e buone feste a tutti! :: Abbraccio :.

Ah, quasi dimenticavo.. qualche fotina per voi... :grinser005:

Foto0308.jpg
Foto0309.jpg
Foto0310.jpg
Foto0311.jpg
Foto0313.jpg
Foto0301.jpg Come mi vede solitamente la gente... solo da dietro! :lol2:
Foto0305.jpg Interni in pelle...
Foto0307.jpg Il posto di comando...
Foto0316.jpg L´ampli e sub BOSE
Foto0327.jpg Il musetto con il fregio nuovo...
Foto0330.jpg I cerchioni riverniciati... scusate il quanto sono sporchi...
Foto0329.jpg La fiancata con cerchi riverniciati...
 
Ultima modifica:
Molto, molto bella Gremlin ;) Complimenti per la belva.

E' già così tanto che l'hai presa? La 146 ce l'hai ancora o l'hai data via?
 
Molto, molto bella Gremlin ;) Complimenti per la belva.

E' già così tanto che l'hai presa? La 146 ce l'hai ancora o l'hai data via?

HAHAHA scusa Pitt, hai ragione, mi sono sbagliato anno... hihihi chiaramente l´ho presa quest´anno, e ho giá modificato il mess... :D grazie per avermelo fatto notare... :D

La 146 é ancora in vendita, domani vengono interessati a vederla, spero che finalmente troverá un nuovo proprietario... :)

E grazie per aver rimosso le foto doppie, non sono riuscito a toglierle piu dagli allegati, e dopo 15 min che ci provavo le ho lasciate li... sono ignorante come una cozza ad usare il nuovo sistema di allegati... :D

hehehe
 
HAHAHA scusa Pitt, hai ragione, mi sono sbagliato anno... hihihi chiaramente l´ho presa quest´anno, e ho giá modificato il mess... :D grazie per avermelo fatto notare... :D

La 146 é ancora in vendita, domani vengono interessati a vederla, spero che finalmente troverá un nuovo proprietario... :)

E grazie per aver rimosso le foto doppie, non sono riuscito a toglierle piu dagli allegati, e dopo 15 min che ci provavo le ho lasciate li... sono ignorante come una cozza ad usare il nuovo sistema di allegati... :D

hehehe

Tranquillo, nessun problema :) Per gli allegati è solo questione di prenderci la mano, "palpeggia" un pò il tutto e vedrai ;) Ormai sei un veterano, mica te lo devo spiegare, sperimenta!!! :lol2: :lol2: :lol2: ahahahahah

Auguri per la 146 e tienici aggiornati su questa splendida Pantera ;) Buone Feste!
 
ciao complimenti gran bella belva... pure io a ottobre 2010 ho fatto un'acquisto analogo al tuo 159 2.4 sw grigio stromboli distinctive cerchi da 17 mi spiace solo che non ho la plancia bicolore come la tua è bellissima...ma si sa che quando si cerca l'occasione bisogna accettare qualche compromesso. la mia pantera è immatricolata settembre 2007 è già la versione 210 cv presa con 89000 km ad oggi sono a 93000 e pagata 11250 euro più il passaggio... presa in autosalone mercedes (NON RIUSCIVANO A VENDERLA...) io mi sono sacrificato e per tale cifra (che ho ritenuto un affare) l'ho presa fregandomene di tutta la gente che mi sconsigliava il 2.4 e devo dire che ad oggi sono veramente soddisfatto devo però fare un encomio alla conc mercedes per il trattamento ricevuto : vettura perfettamente pulita esternamente ed internamente batteria nuova e circa 20 euro di gasolio nel serbatoio e dopo circa 20 giorni dalla consegna sono stato contattato telefonicamente per sapere se ero soddisfatto dell'acquisto...bisogna ammettere che trattano i clienti in modo ineccepibile, io alfista da oltre 20 anni sono a quota 10 alfaromeo non ho mai ricevuto un trattamento simile saluti a tutti
 
Grazie mille dei complimenti, e complimenti per l´acquisto, direi che hai fatto un gran affare... ;)
Il 2.4 é un gran motore, ed é fatto apposta per la 159 secondo me... sono quelli che la prendono 1.9 che son pazzi... :)

Quanto riguarda il trattamento, caro nic. la Mercedes impone alle suo officine autorizzate e ai concessionari, cose, che la FIAT nemmeno sa cosa siano... Ho lavorato alla mercedes, e credimi che é tutt´un´altra storia... beh che poi si paga chiaramente... ma fa piacere, e secondo me é una pecca di tutti gli altri, il non mantenere certe attenzioni...

A presto e buon divertimento con la tua panterona! ;)
 
Finalmente vedo la nuova arrivata!!!! Complimenti,è veramente un bel mezzo!! ;)
 
:ernaehrung004:
Vi presento la nuova arrivata...

presa nell´ottobre ´10 , prima immatr.07/2006, aveva 97.000 km, ora giá 101.500, pagata 13.000 €.

159 SW 2.4 JTDm 200 CV, grigio titanio, cambio rigorosamente manuale, con:

impianto BOSE con Radio CD (presto verrá cambiato con lettore DVD doppio din),
interni in pelle beige,
fari Xenon con pacchetto visibilitá,
specchietto elettrocrom.,
clima bi-zona,
ruota di scorta in lega da 18, come i cerchioni montati, da 18, gommati Kumho ecsta spt XL,
barre sul tetto in alluminio,
tenuta molto bene (a parte i cerchioni che erano da riverniciare e il fregio ant. scolorito)

Portata da mio cognato in officina, e fatto tagliando completo come mio solito, con olio motore, olio freni, liquido radiatore, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo.
In seguito poi cambiate le pasticche dei freni, e fatto rettificare i dischi dei freni al tornio industriale.

Una settimana dopo, dopo 2 giorni di gelo, la batteria ci ha lasciati di colpo e non si lasciava piu caricare....: muerte :.

Cambiata con una Varta Silver da 77 Ah e 780 A di picco... :grinser005:

Come se non bastasse, l´errore delle candelette di preriscaldamento si é risolto: 4 candelette erano bruciate....: protest :.
Ma, devo dire, che per non avere quasi piú candelette funzionanti, partiva lo stesso al primo giro di motorino di avviamento, anche se fuori c´erano -8... :msmiley1:

Ci ha fatti tornare a casa sani e salvi, seppur le sue gomme estive da 235, non sarebbero proprio adatte al ghiaccio e la neve che c´era sulle strade rumene ed ungheresi durante il viaggio.. ma i sant´ASR e VDC ci hanno aiutato mooolto... :cool:

Tornati a casa poi é arrivata la neve pure qui, strade e rotonde di M. Marittima innevate e deserte... beh per farla breve mi sono divertito un sacco, a controlli elettronici disattivati... :lachen001:

Ho giá trovato e ordinato cerchioni da 17 (quelli di serie su distinctive e progr.), trovati usati su Ebay ed aggiudicati a 290€... .: sbav :. e gomme termiche che mi passa un amico...

Ah, dimenticavo che ho fatto riverniciare i cerchioni, che erano in uno stato pietoso, grazie alla dolcezza con cui li grattava il vecchio proprietario contro i marciapiedi...100€
e ho sostituito il fregio ant. con uno trovato quasi nuovo... € 0 :lachen001:

Per ora mi limito ad aspettare la bella stagione per dedicarmi anche alla carrozzeria (ha alcuni graffietti da chiave in giro per le portiere, che con un pennarello di vernice e una passata di polish, spariranno nel nulla... appena torna il bel tempo, chiaramente... :grinser005:

Con questo chiudo, e spero di ricevere numerose opinioni e magari qualche consiglio... :)

Ci si vede al prossimo raduno in zona, a presto amici alfisti! :decoccio: e buone feste a tutti! :: Abbraccio :.

Ah, quasi dimenticavo.. qualche fotina per voi... :grinser005:

Visualizza allegato 66387
Visualizza allegato 66388
Visualizza allegato 66384
Visualizza allegato 66381
Visualizza allegato 66385
Visualizza allegato 66383 Come mi vede solitamente la gente... solo da dietro! :lol2:
Visualizza allegato 66386 Interni in pelle...
Visualizza allegato 66382 Il posto di comando...
Visualizza allegato 66380 L´ampli e sub BOSE
Visualizza allegato 66392 Il musetto con il fregio nuovo...
Visualizza allegato 66390 I cerchioni riverniciati... scusate il quanto sono sporchi...
Visualizza allegato 66391 La fiancata con cerchi riverniciati...
Gran bella macchina....ma non può essere altrimenti:), belin son molto belli gli interni che sono molto eleganti:decoccio:
 
Gran bella macchina....ma non può essere altrimenti:), belin son molto belli gli interni che sono molto eleganti:decoccio:

Grazie mille... Infatti a me interessavano in pelle per la comoditá di poterli pulire con uno straccio umido, in caso di zozzoni a bordo... XD
E cosí beige sono molto eleganti, anche se molto scomode le parti in tessuto come tappetini ecc, che si sporcano subito...

Finalmente vedo la nuova arrivata!!!! Complimenti,è veramente un bel mezzo!! ;)

Eh Max, volevamo passare da voi mentre veniamo giú come promesso, per farti vedere la panterona (e a me interessava vedere finalmente la GTA dal vivo... :) ) solo che alla fine si é fatto tardi, e siamo passati da Rovigo ad un orario poco comodo diciamo, e nn volevamo piú disturbare... Dai sará la prox volta, o al prox raduno... ;)

:decoccio:

a prestoooo... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspiterina non ero ancora passato di qua per i complimenti.....comunque mi riservo i commenti per quando la vedrò quest'estate dal vivo, per intanto ti posso dire benvenuto nella mamiglia dei 159ovisti....