Alfa 159 SW - 2.4 Q4 - TO

alfista1975

Alfista principiante
14 Luglio 2008
594
22
19
TO
Regione
France
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 sportwagon
Salve a tutti...
dopo avere sostituito la mia Crosswagon Q4 (2005, 160,000km) con una piu' recente (2006, 72,000km), ecco venuto il momento di sostituire la mia 159 SW (2006, 74,000km) con una piu' recente (2010, 32,000km).
Ho trovato in una concessionaria a sud di Parigi una bellissima 2.4 Q4 nera interni beige.
La finizione e' selective (cioe' al 99% la distinctive premium pack italiana).
Me la consegnano tra 2 settimane perche' le fanno il tagliando dei 30,000 e rifanno la vernice in 3 posti con graffi, e poi sara' mia ! Non vedo l'ora !
Intanto l'ho provata a lungo, ed e' favolosa... una coppia mostruosa gia' a 1500 giri/minuto, riprese eccellenti e la sensazione di essere su dei binari nelle curve. La adoro

:) 1_medium.jpg3_medium.jpg2_medium.jpg

Praticamente come stare in groppa ad un leone, addomesticato. Complimenti per aver "rubato" questa perla nera ai nostri "cugini"...

Belin che splendore!!!!! Complimenti per l'acquisto ed aspetto nuove foto più dettagliate ma quanto costa?

- Informazione Pubblicitaria -
Costa 24,000 meno 12,000 di permuta della mia attuale 1.9. Più le tasse per la "carte grise" francese e spendo circa 13,000 per questo scambio.
Ho la garanzia fino a fine 2012.

Non ho verificato ma mi sembra un buon prezzo:) l'importante è che vada come un orologio ed aspetto ulteriori foto:decoccio:

Domanda : ma qualcuno in Italia ha 2.4 Q4 immatricolate tra fine 2009 e inizio 2010 ?
Perche' ho notato che mentre i listini francesi hanno mantenuto il modello fino a giugno 2010, in Italia i listini non avevano piu' nessuna 2.4 cambio manuale dal lontano marzo 2009 !!!

Belin ma non ci avevo fatto mica caso:smiley_001: (son tutte con il c.a. che odio:mad:) con il cambio manuale come piace a me:) alla grande alliora:decoccio:

Anch'io non sono convinto dal Q-tronic... e poi per abitudine preferisco il manuale !
Ho verificato anche in Svizzera e in Germania, e come in Francia il 2.4 210cv manuale (TA o Q4) era ancora disponibile fino a meta' 2010, oltre un anno dopo la soppressione dai listini italiani.
Vorrei tanto parlare al responsabile della gamma 159 in Italia per capire che cavolo di principi segue...

La adori???? E ci mancherebbe che non ti piace, è veramente bella, complimenti:)

Fantastica!!!
non c'è altro da dire...

X