Alfa 159 SW - Volvo V70 SW (FAKE,COME NON COMPORTARSI IN UNA COMMUNITY)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Boxer_4ever92

Utente Cancellato
Salve alfisti!!! Mio padre vorrebbe porvi una domanda:
lui è rappresentante e fa circa 110000 km l'anno fino ad adesso ha avuto sempre volvo V70 che cambiava ogni 1 o 2 anni non per usura ma per voglia di cambiare; in 9 anni ha cambiato 6 Volvo; che non hanno mai dato problemi di nessun tipo basti pensare che la sua seconda V70 ha fatto 460k km eseguendo solo la normale manutenzione.
Proprio per la voglia di cambiare ha acquistato l'anno scorso una 535d Msport che ha fuso dopo 6 mesi in autrostrada in germania(era al limitatore(250km/h)). Vorrebbe sapere se la 159, macchina che reputa fantastica sopratutto per la linea riesca a durare 2 anni e relativi 220k/250k km senza dar grossi problemi. è curioso di cio dato anche il minor prezzo rispetto alla Volvo.

Vi do alcuni ulteriori dati
Alfa Romeo 159 2.4JTDM Q-Tronic TI + parecchi optional prezzo senza sconto 49500; con sconto e rientro usato(Volvo v70 D5 automatica sport) 18500€.

Nuova Volvo V70 D5 185cv 4x4 automatica nera interni in pelle ventilata full optional (es. cruise adattativo alla velocità) prezzo senza sconto 56000€; con sconto e rientro usato 23000€.

La percorrenza è soprattutto autostradale con tratti anche di 50 km ai 220km/h; fa molta autostrada in germania.

Mio papà ha detto anche che l'Alfa per lui è fatta bene solo che alcuni suoi colleghi gli mettono in testa strane idee sulla bassa qualità delle italiane.

Popolo Alfista esprimete la vostra opinione!!!
Grazie mille, i vostri consigli saranni preziosissimi.
Fatevi avanti.

:decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Personalmento ho guidato la 159 2.4 JTDm Q4 in versione TI...mi è piaciuta subito...oltre alla lina chiaramente che secondo me non ha eguali l'interno non ha nulla di meno rispetto ad una tedesca o svedese come la Volvo...è un vero salotto...insonorizzata perfettamente...il motore si fa sentire un pò agli alti regimi...ma come da tradizione Alfa è normale che un pò si senta...la spinta è notevole...la trazione Q4 è qualcosa di fantastico...incollata alla strada...guarda io personalmente prenderei a occhi chiusi la 159 è cmq ben fatta una bellissima linea ottimo motore ben rifinita internamente...certo non è a livello di una serie 5...ma anche perchè la serie 5 è un segmento in più alla 159...la 159 fa concorrenza alla serie 3...prendila e non te ne pentirai...unica cosa io lascerei il cambio automatico...ma forse per uno che fa tutti quei km è utilissimo...cmq attento a non scrivere velocità contro il cds...sn vietate dal regolamento grazie ;)
ti allego delle foto della 159 che ho provato...
 

Allegati

  • IMG_3206.jpg
    IMG_3206.jpg
    147 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMG_3207.jpg
    IMG_3207.jpg
    110.8 KB · Visualizzazioni: 375
  • IMG_3208.jpg
    IMG_3208.jpg
    71.2 KB · Visualizzazioni: 365
  • IMG_3209.jpg
    IMG_3209.jpg
    133.5 KB · Visualizzazioni: 394
  • IMG_3213.jpg
    IMG_3213.jpg
    134.4 KB · Visualizzazioni: 343
  • IMG_3212.jpg
    IMG_3212.jpg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 355
  • IMG_3211.jpg
    IMG_3211.jpg
    136.3 KB · Visualizzazioni: 326
  • IMG_3210.jpg
    IMG_3210.jpg
    132 KB · Visualizzazioni: 369
  • IMG_3214.jpg
    IMG_3214.jpg
    139 KB · Visualizzazioni: 320
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Personalmento ho guidato la 159 2.4 JTDm Q4 in versione TI...mi è piaciuta subito...oltre alla lina chiaramente che secondo me non ha eguali l'interno non ha nulla di meno rispetto ad una tedesca o svedese come la Volvo...è un vero salotto...insonorizzata perfettamente...il motore si fa sentire un pò agli alti regimi...ma come da tradizione Alfa è normale che un pò si senta...la spinta è notevole...la trazione Q4 è qualcosa di fantastico...incollata alla strada...guarda io personalmente prenderei a occhi chiusi la 159 è cmq ben fatta una bellissima linea ottimo motore ben rifinita internamente...certo non è a livello di una serie 5...ma anche perchè la serie 5 è un segmento in più alla 159...la 159 fa concorrenza alla serie 3...prendila e non te ne pentirai...unica cosa io lascerei il cambio automatico...ma forse per uno che fa tutti quei km è utilissimo...cmq attento a non scrivere velocità contro il cds...sn vietate dal regolamento grazie ;)
ti allego delle foto della 159 che ho provato...

Ho fatto leggere a mio padre la tua risposta, grazie mille evavamo bisogno di qualche parere, il suo unico pensiero era che la macchina tenesse la sua velocità massima in modo ripetuto e quasi continuo. Comunque in italia è obbligato a fare i 130 vedi tutor ecc... nelle autobahn tedesche che frequenta maggiormente lascia sempre correre liberi i cavalli del suo 5 cilindri.
Allego alcune foto della Nuova Volvo ovviamente prese da internet.

E comunque volevo dire che mio papà dice sempre che le tedesche sono tutto fumo e niente arrosto, mi spiego meglio, all'inizio ti danno delle accellerazioni pazzesche però fondere un 6 cilindri così rinomato con poco più di sei mesi di vita è molto grave per un auto da 90k€!
 

Allegati

  • V70_exterior_02.jpg
    V70_exterior_02.jpg
    99.6 KB · Visualizzazioni: 348
  • V70_interior_02.jpg
    V70_interior_02.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 329
  • V70_interior_03.jpg
    V70_interior_03.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 321
  • V70_interior_04.jpg
    V70_interior_04.jpg
    53.7 KB · Visualizzazioni: 332
  • Sarebbe identica a questa.JPG
    Sarebbe identica a questa.JPG
    24.5 KB · Visualizzazioni: 373
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

E di che...guarda ti consiglio anche un altra cosa...leggi tutta la sezione della 159...cioè sia il garage che la sezione meccanica info ecc...grandi problemi non ce ne sono...forse qualche scricchiolio ma per il resto nulla di più...ovvio che nessun auto è perfetta...basta vedere la Bmw che avevi prima...Bmw con i motori bi-turbo diesel ha avuto vari problemi...basta scrivere su google sulla serie e ne escono...in Bmw li sanno mascherare...cmq tornando in tema discussione ce l'utente Marcello 159 che ha appunto una 159 1.9 150 cv...anche lui per lavoro fa molti km...mai nessun grosso problema...il motore sempre perfetto...cmq la Volvo si carina dai...ma come dice lo slogan Alfa...il cuore ha sempre ragione...la linea della 159 è affascinante...la Volvo è un pò troppo squadrata...
 
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Confermo, vi farò sapere gli sviluppi domani quando andrà in concessionaria!
A domani, vi aspetto numerosi a questa discussione che potrebbe essere un ottimo paragone che non vede sempre presente la nasona contro la golf e non si discute sempre sulle tedesche, finalmente abbiamo da discutere su una svedese!!!

Se fosse per me la scelta ricadrebbe sulla 159 senza neanche tanto pensarci ma però i chilometri li macina mio papà mica io!!!
 
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Confermo, vi farò sapere gli sviluppi domani quando andrà in concessionaria!
A domani, vi aspetto numerosi a questa discussione che potrebbe essere un ottimo paragone che non vede sempre presente la nasona contro la golf e non si discute sempre sulle tedesche, finalmente abbiamo da discutere su una svedese!!!
perfetto :) fai chiedere a tuo padre un test drive...sempre meglio ;)
 
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Se il problema è arrivare a 250.000km direi che, in condizioni di uso e manutenzione normali, ci arrivi senza problemi con entrambe le macchine per il resto sono due macchine confrontabili relativamente.

Tralasciando l'estetica (de gustibus...ma la 159 è un altro pianeta) la V70 è di un segmento superiore sia come prezzo, finitura e dimensioni; è paragonabile ad A6 e serie 5 dove fa valere un miglior rapporto qualità prezzo ed è notoriamente un auto assai sicura.

Se le necessità di carico non sono prioritarie (V70 di sicuro), con la 159 porti a casa una gran macchina, senza problemi significativi, che su strada va molto bene inoltre ti tieni in tasca qualche migliaio di euro che non fa certo male anche se, probabilmente, come usato la Volvo mantiene meglio il suo valore.

:decoccio:
 
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

perfetto :) fai chiedere a tuo padre un test drive...sempre meglio ;)

Se il problema è arrivare a 250.000km direi che, in condizioni di uso e manutenzione normali, ci arrivi senza problemi con entrambe le macchine per il resto sono due macchine confrontabili relativamente.

Tralasciando l'estetica (de gustibus...ma la 159 è un altro pianeta) la V70 è di un segmento superiore sia come prezzo, finitura e dimensioni; è paragonabile ad A6 e serie 5 dove fa valere un miglior rapporto qualità prezzo ed è notoriamente un auto assai sicura.

Se le necessità di carico non sono prioritarie (V70 di sicuro), con la 159 porti a casa una gran macchina, senza problemi significativi, che su strada va molto bene inoltre ti tieni in tasca qualche migliaio di euro che non fa certo male anche se, probabilmente, come usato la Volvo mantiene meglio il suo valore.

:decoccio:

Oggi abbiamo fatto il test drive della 159 dato che ormai la Volvo la conosceva. E' stata una meraviglia, spinge veramente come una bestia e ha un sound secondo me fantastico per essere un diesel:eek:. Dato che pioveva abbiamo potuto notare come il Q4 tenga da Dio! Su questo non avevamo dubbio; il concessionario è stato disponibilissimo per la prova facendoci fare più di 20 km. Dopo di che ci siamo recati in ufficio e proprio mentre stavamo per entrare mio papà ha detto ALT! E' andato in macchina e ha iniziato a scaricare le valigie e le ha portate dentro in concessionaria. Ha abbattuto i sedili della 159 e ha iniziato a caricare. Sorpresa!!! La 159 tiene 1 valigia, un borsone e una borsa in meno della volvo che tra l'altro non era caricato al massimo.
Quando mio papà si è girato si è infranto il mio sogno...

allora lui muto ha scaricato la macchina e dice al venditore e se ti dassi dentro la 147 di mia moglie che prezzo mi faresti?

In poche parole ha ordinato la 159 SW 2.4 JTDM Q4 TI identica a quella messa da Mauri Q2 che straringrazio!!!

Dopo aver contrattato una 20 di minuti (mio padre ha comperato molte macchine in alfa e sa come farsi vuoler bene!) gli ha dato l'assegno come caparra e per lunedì se tutto va bene abbiamo la macchina (dato che era già li in concessionaria:eclipsee_Victoria:).

Per mia mamma sarà una sorpresa martedì quando andrà in garage per prendere la macchina per andare al lavoro che troverà la 159 al posto della 147:D:D.
Non ci credo ancora fantastico!

Finito con il concessionario Alfa siamo passati a Volvo dove ha ordinato la V70 full optional.

:smiley_001:

Grazie papà!:eclipsee_Victoria:

In effetti come avete detto prima... il cuore ha sempre ragione!!!


Grazie mille a tutti!




A breve mettero le foto!!!
 
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Se vuole arrivare a 250.000 km e oltre senza fondere il motore può sfruttare anche l'uso di additivi speciali per motori diesel come fanno i tassisti (della sintoflon) che se usati da subito mantengono il motore scattante anche dopo un kilometraggio così lungo garantendo anche la pulizia degli iniettori e riducendo la possibilità di fusione del propulsore e il costo finale delle manutenzioni.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 SW - Volvo V70 SW

Se vuole arrivare a 250.000 km e oltre senza fondere il motore può sfruttare anche l'uso di additivi speciali per motori diesel come fanno i tassisti (della sintoflon) che se usati da subito mantengono il motore scattante anche dopo un kilometraggio così lungo garantendo anche la pulizia degli iniettori e riducendo la possibilità di fusione del propulsore e il costo finale delle manutenzioni.....

Grazie mille della dritta! Ne terremo conto!

Comunque la nuova Volvo come confort e come auto da lavoro non credo sia inferiore alla 159.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.